Ritorno a sorpresa in monoposto per il 21enne pilota italiano, al debutto in F3 con AIX Racing.
AIX Racing ha annunciato l’ingaggio di Nicola Marinangeli per la prossima stagione di Formula 3, confermando il loro secondo pilota per il 2025.
L’italiano, classe 2003, ha esordito nelle monoposto nel 2018 con la VAR in Formula 4 italiana ed ha ottenuto diversi piazzamenti sul podio e a punti nel corso delle sue quattro stagioni complete, tra cui una vittoria nel campionato di Formula 4 UAE del 2020.
Nel 2022, l’italiano è passato alle auto sportive e da allora ha ottenuto nove podi, tre dei quali sono state vittorie. Due delle sue vittorie sono arrivate la scorsa stagione, quando il 21enne faceva parte di un team che si è classificato terzo all’International GT Open 2024.
Nel 2025 correrà per AIX in F3 e, dopo l’annuncio, Marinangeli ha rivelato quanto sia motivato per questa sfida. “È un grande onore per me entrare a far parte della griglia di partenza della FIA Formula 3 con AIX Racing quest’anno”, ha affermato Marinangeli. “Sarà una sfida interessante per me, considerando i due anni trascorsi correndo in GT3. Non potrei essere più motivato per questa esperienza. Vediamo cosa ci riserva quest’anno”
Immagine: Formula Regional EU by Alpine
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.