F3 | Accordo tra Sophia Flörsch e Campos Racing per la stagione 2020

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
26 Febbraio 2020 - 14:30
Home  »  F3

La line-up della F3 2020 si è arricchita oggi anche di una presenza femminile. Dopo avere debuttato sulla Dallara F3 2019 tra i test di Valencia e il Gran Premio di Macao, Sophia Flörsch disputerà l’intera stagione del campionato FIA con il team Campos.

Il programma della 19enne bavarese con il team spagnolo si affiancherà a quello già annunciato nell’ELMS con il team Signatech, che potrebbe portarla anche al debutto nella 24h di Le Mans qualora la sua vettura ricevesse un invito per la classe LMP2.

Salita alla ribalta delle cronache mondiali per il terribile incidente di Macao 2018, la Flörsch vanta ormai una discreta esperienza in monoposto. Dopo il biennio nella F4 tedesca datato 2016-2017, che tra molte prestazioni buone ma sfortunate ha portato anche un paio di podi, nel 2018 la ragazza tedesca ha partecipato alla F3 europea prima di passare alla Formula Regional nel 2019, campionato concluso al settimo posto. Un lungo cammino legato per due stagioni al team van Amersfoort, che l’ha fatta crescere sotto ogni punto di vista. Per il suo ritorno alle gare, recentemente è stata insignita del Laureus World Sports Award nella categoria “World Comeback of the Year”.

Ecco le sue dichiarazioni ufficiali: “Sono molto felice di correre il campionato FIA F3 con Campos Racing. Sarà la mia prima stagione completa su questa vettura, con le gomme Pirelli, col DRS e col motore Mecachrome. Senza test dovrò imparare molto, ma voglio competere alla pari con i migliori. Per me sarà importante migliorare ad ogni weekend, lavorare bene insieme al team e divertirmi. Sarà una stagione grandiosa. L’esperienza di Adrián Campos e della sua squadra mi aiuteranno sicuramente”.

Queste le parole dell’omonimo fondatore della squadra: “Per noi è un grande privilegio avere Sophia in squadra. È una delle ragazze più talentuose al mondo e un vero esempio di perseveranza. Sophia lotterà per fare progressi in uno dei campionati più difficili che ci siano”.

Immagine copertina: Macau GP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO