F2 | Zane Maloney è il nuovo membro della Sauber Academy

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Giulia De Ieso
1 Febbraio 2024 - 09:30
Home  »  F2

Il pilota barbadiano sarà il nuovo pilota di riserva dello Stake F1 Team Kick Sauber.

Sauber annuncia l’ingresso di Zane Maloney nella sua Academy. Il pilota della Barbados, classe 2003, sarà inoltre il nuovo pilota di riserva del team svizzero, mentre continuerà a gareggiare in Formula 2 con Rodin Motorsport, come già annunciato.

Maloney ha debuttato nelle monoposto nel 2019, laureandosi campione della Formula 4 britannica. Dopo una stagione sottotono in Euroformula Open, nel 2021 gareggia nella Formula Regional Europe con R-ace GP, piazzandosi al quarto posto nella classifica generale.

L’anno successivo, Maloney approda in Formula 3, dove ottiene tre vittorie, chiudendo la stagione come vice-campione della serie e come miglior rookie. Nel 2023 Maloney entra a far parte della griglia di Formula 2 con Carlin (ora Rodin Motorsport) ed entra a far parte dello Junior Team: un legame, quello con la Academy della casa austriaca, durato un solo anno.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Zane come l’ultima aggiunta alla Sauber Academy. Il suo percorso nella serie junior è stato finora notevole e, con la sua velocità e il suo potenziale, costituisce sicuramente una grande aggiunta al nostro talentuoso elenco“, commenta Beat Zehnder, direttore della Sauber Academy.

Oltre alla sua stagione in Formula 2, dove punterà a succedere al nostro Théo Pourchaire nel titolo, Zane condividerà con lui anche il ruolo di pilota di riserva per lo Stake F1 Team Kick Sauber. A nome di tutto il team, gli do il mio più caloroso benvenuto a bordo e non vedo l’ora di lavorare insieme e ottenere grandi successi“.

Sono onorato di unirmi alla Sauber Academy e di assumere il ruolo di uno dei piloti di riserva dello Stake F1 Team Kick Sauber”, dichiara Maloney. “l nome Sauber è in sintonia con la Formula 1, poiché fa parte di questo sport da oltre trent’anni, aprendo la strada a tanti piloti che hanno ottenuto grandi successi”.

Sono felice di entrare a far parte di questa famiglia e non vedo l’ora di lavorare insieme in questa stagione, mentre mi avvicino al mio obiettivo di diventare un pilota di Formula 1”.

Immagine di copertina: Stake F1 Team Kick Sauber

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)