F2 | Yuki Tsunoda con Carlin per la stagione 2020

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Nella prima mattinata italiana, Honda Formula Dream Project ha definito i suoi programmi per la stagione 2020 e questa serie di annunci a catena ha riguardato anche la F2.

A difendere i colori della scuola giovani della Casa nipponica nella categoria cadetta, ma in questo caso anche di Red Bull, sarà Yuki Tsunoda. Il 19enne di Kanagawa salirà in F2 con il team Carlin, che dunque anche quest’anno ospiterà un pilota junior Honda dopo l’esperienza di Nobuharu Matsushita nel 2019.

Campione giapponese di F4 nel 2018, Tsunoda si è fatto notare da tutto il mondo sin dal suo debutto europeo, nel corso dell’annata appena passata. Nono in F3, con tre podi e soprattutto una vittoria sull’insidioso asfalto umido di Monza, e quarto nell’Euroformula Open, con un altro successo raccolto a Hockenheim.

Il primo assaggio della Dallara F2 2018 per Tsunoda è arrivato negli ultimi test di Abu Dhabi, disputati proprio con il team Carlin e conclusi all’11° posto assoluto dopo essere stato uno dei pochissimi piloti in grado di migliorarsi anche nella giornata finale di prove.

Non essendo stata fatta alcuna menzione di Matsushita all’interno del programma giovani Honda e con Jüri Vips che ha optato per la Super Formula giapponese a scapito della serie cadetta FIA, Tsunoda sarà l’unico rappresentante delle scuole Honda e Red Bull in F2 nel 2020.

Immagine copertina: fiaformula2.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F2 | Yuki Tsunoda con Carlin per la stagione 2020 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE