Il sodalizio tra il pilota ed il team francese continuerà anche nel prossimo campionato di F2.
ART Grand Prix completa la propria line up di F2 con la conferma di Victor Martins, pronto così a disputare la seconda stagione nella categoria cadetta di cui nel 2023 ha vinto il riconoscimento di Rookie of the Year.
Le strade del 22 enne pilota francese e della ART Grand Prix si sono unite nel 2020, anno in cui Martins ha conquistato il titolo dell’ultima edizione della Formula Renault Eurocup prima di passare in Formula 3, dove nel 2022 è riuscito a laurearsi campione. Lo scorso anno è arrivato l’esordio in Formula 2, chiudendo il campionato al quinto posto con 150 punti, tre pole position e la prima vittoria nella categoria ottenuta a Silverstone.
Martins ha commentato così la sua permanenza nel team francese, dove nel 2024 affiancherà Zak O’Sullivan: “Insieme ad ART Grand Prix abbiamo un passato comune fatto di passione e successo. Abbiamo vissuto una stagione che ha visto la vittoria di diversi titoli, a cui spero di aggiungerne un altro nel 2024, stagione decisiva per la mia crescita. Ma non avrò gli occhi concentrati solo sulla classifica: voglio correggere gli errori dello scorso anno, gestire il campionato nel tempo e puntare sempre ad ottenere il miglior risultato possibile, sia che le circostanze siano favorevoli o complicate. Non mancano gli avversari. C’è anche un elemento di incognita con una nuova vettura, ma confido che ART Grand Prix ne trarrà il massimo. La squadra mi fornisce tutto il supporto di cui ho bisogno, proprio come Alpine, e ho in mano tutte le carte per raggiungere i miei obiettivi”.
Il Team Principal Sébastien Philippe ha aggiunto: “La collaborazione tra ART Grand Prix e Victor risale al 2020, quando è stato incoronato con successo campione di Formula Renault. Abbiamo fatto un buon lavoro e da allora siamo cresciuti insieme. Pertanto non immaginavo di non continuare la nostra avventura con lui. Il suo primo anno in Formula 2 è stato molto buono e molto istruttivo. Gli ha permesso di lottare costantemente per pole position e vittorie. Nel 2024, il nostro obiettivo comune sarà logicamente quello di cancellare ogni piccolo errore della scorsa stagione e vincere il titolo”.
Immagine: Twitter / Alpine Racing
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.