ART Grand Prix conferma Victor Martins per la line up 2025, completando la griglia di Formula 2. Prossima settimana si terranno i primi test a Barcellona
Victor Martins è il ventiduesimo, ed ultimo, pilota della griglia 2025 di Formula 2 ad essere annunciato. Il francese continuerà il suo percorso con ART Grand Prix anche per quest’anno, al fianco di Ritomo Miyata. Tutti i piloti si preparano a scendere in pista già dalla prossima settimana, in occasione dei tre giorni di test pre stagionali che si terranno a Barcellona dal 25 al 26 Febbraio.
Martins non è nuovo al mondo delle monoposto, avendo debuttato già nel 2016 come pilota ospite nel campionato di Formula 4 francese . Da li è riuscito a raggiungere importanti traguardi nelle formule minori, come il titolo piloti in Formula Renault Eurocup nel 2020 e quello in Formula 3 nel 2022. Per il 2024, avendo chiuso l’anno precedente come miglior rookie e al quinto posto nella classifica generale, era indicato come un possibile contendente al titolo. Tuttavia, a causa delle difficoltà di ART Grand Prix e del pilota ad inizio stagione, si è dovuto accontentare della settima posizione in campionato, con una vittoria e cinque podi.
Il 2025 sarà il suo terzo anno in Formula 2 e, grazie alla sua esperienza nella categoria e nella squadra, il suo obiettivo è vincere il titolo. Attirando, forse, l’attenzione di qualche squadra in Formula 1.
Victor Martins: “Sono molto emozionato di continuare la mia avventura con ART Grand Prix nel 2025. Insieme condividiamo un obiettivo: fare il possibile per vincere il titolo. Sono circondato dalle persone migliori per raggiungere il mio sogno, la Formula 1. Questo inverno abbiamo lavorato molto su quelle aree che dovevamo migliorare dal 2024 e adesso siamo pronti per trasformare questi sforzi in risultati in pista. La stagione sta iniziando ed è tempo di focalizzarsi sui test a Barcellona”.
Sébastien Philippe – Team Principal ART Grand Prix: “Continuare con Victor nel 2025 era una scelta ovvia. C’è tanta storia tra di noi, caratterizzata da successi e sfide che abbiamo superato insieme come una squadra. Lui ha dimostrato di avere la velocità e il talento per competere tra i migliori in Formula 2. In questa stagione tutto deve incastrarsi alla perfezione e noi faremo il possibile per aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi”.
Immagine in copertina: Formula 2 su Facebook
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.