F2 | Van Amersfoort Racing sostituisce HWA Racelab anche nella categoria cadetta

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
13 Dicembre 2021 - 10:15
Home  »  F2

La storica squadra olandese sarà protagonista sia in F3 che in F2 a partire dalla stagione 2022


Dopo essere ufficialmente entrata nella rosa dei team della F3 lo scorso ottobre, van Amersfoort Racing ha annunciato che dalla stagione 2022 sarà protagonista anche del campionato di F2 e sempre in sostituzione di HWA Racelab, che dopo un’annata molto deludente ha deciso di lasciare entrambe le categorie propedeutiche della F1.

La storica squadra olandese fondata da Frits van Amersfoort tornerà dunque ad essere protagonista dei principali campionati internazionali dopo essere rimasta clamorosamente esclusa dalla lista dei team della nuova F3 nata nel 2019. Van Amersfoort Racing conta la bellezza di 13 titoli piloti e cinque titoli a squadre nelle “feeder series” dal 1989 ad oggi, oltre ad avere lanciato nel mondo delle monoposto alcuni dei piloti più forti e blasonati del mondo, con il nuovo campione di F1 Max Verstappen sicuramente in cima alla lista.

Il team principal della squadra di F2 sarà Peter van Erp, che ha già ricoperto questo ruolo per il team olandese nelle categorie F4 vincendo ben cinque campionati tra Germania e Italia. Van Amersfoort Racing scenderà in pista per la prima volta già questa settimana, nei test di Abu Dhabi che si svolgeranno tra le giornate di giovedì e sabato.

Queste le parole dell’amministratore delegato di van Amersfoort Racing, Rob Niessink: “Siamo assolutamente elettrizzati da questo impegno nel campionato di F2. L’alto livello professionale della categoria ci rispecchia perfettamente. Rispecchia il modo in cui operiamo in ogni categoria a cui partecipiamo, quindi da questa prospettiva è una sistemazione perfetta. Sarà un grande motivo di sviluppo per noi e vivremo un grande momento quando la nostra vettura di F2 lascerà la pit lane per la prima volta durante i test di Abu Dhabi”.

Frits van Amersfoort ha aggiunto: “Sono ancora estasiato da quanto siamo diventati grandi rispetto a quando abbiamo iniziato, 45 anni fa. Siamo fieri di avere annunciato il nostro ritorno in F3 poco tempo fa e siamo incredibilmente soddisfatti di aggiungere la F2 al nostro programma. A partire dalla F4, ora copriremo tutta la strada che porta verso la F1 e questo è perfettamente in linea con la nostra filosofia di supportare i giovani talenti nella loro scalata verso l’apice del motorsport. Siamo perfettamente consci del livello della competizione che affronteremo e di certo non prenderemo alla leggera questa sfida!”.

Immagine copertina: van Amersfoort Racing Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO