F2 | Van Amersfoort Racing chiama Beckmann per Silverstone, al posto del sospeso Cordeel

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 30 Giugno 2022 - 12:06
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F2 | Van Amersfoort Racing chiama Beckmann per Silverstone, al posto del sospeso Cordeel
P300
Home  »  F2

Escluso dal round britannico per avere raggiunto il numero massimo di punti di penalità sulla licenza, il belga verrà sostituito dal “jolly” della F2


Dopo la sospensione di Amaury Cordeel dal round britannico della F2 a Silverstone, per avere terminato a Baku i punti a disposizione sulla licenza, il team van Amersfoort si è trovato a dover cercare un sostituto del pilota belga. Senza grandi sorprese, la scelta è ricaduta su David Beckmann.

Il 22enne tedesco è infatti diventato un po’ il “jolly” della categoria cadetta, il pilota che tutte le squadre richiamano quando si verifica una defezione di qualsiasi genere. Dopo avere perso il volante del team Charouz a metà 2021 per scarsità di budget, infatti, Beckmann è stato convocato in sequenza da Campos per salire sulla vettura ex-Gianluca Petecof, di nuovo da Charouz per rimpiazzare l’infortunato Cem Bölükbaşi e ora da van Amersfoort.

Per quanto la sua valigia gli impedisca ormai di partecipare a tanti eventi in sequenza, non bisogna dimenticare quanto buono sia stato il rendimento di Beckmann nella serie cadetta: l’anno scorso ha infatti portato due podi a Charouz, nonché 25 punti sui 28 raccolti dalla squadra ceca, e i sette punti che di fatto hanno permesso a Campos di sopravanzare DAMS nella classifica a squadre; nell’unico appuntamento a cui ha preso parte nel 2022, a Imola, ha concluso puntualmente la feature race in ottava posizione, risultato che a Bölükbaşi ancora non è riuscito sulla stessa vettura.

Anche in van Amersfoort l’impresa non si preannuncia semplice, perché la squadra olandese si sta ambientando alla nuova realtà tra alti e bassi complice anche le non sempre indimenticabili prestazioni di Jake Hughes, capace di partire per cinque volte su sei Gran Premi nelle prime tre posizioni della sprint race senza raccogliere alcun punto.

Immagine copertina: van Amersfoort Racing Twitter

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA