F2 | Ufficiale la Entry List dei test post-stagionali di Abu Dhabi

Formula 2
Tempo di lettura: 4 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
15 Dicembre 2021 - 15:02
Home  »  F2

Tutti i piloti che saranno presenti nei tre giorni dei test di fine anno della F2 sul circuito di Yas Marina.

Dopo il titolo assegnato ad Oscar Piastri nell’ultimo round stagionale ad Abu Dhabi, la F2 è pronta a tornare in azione sul circuito di Yas Marina per la ormai classica tre giorni di test post-stagionali, in programma da giovedì a sabato e utili alle squadre per iniziare a lavorare in ottica 2022.

Tra i piloti partecipanti a questi test non mancheranno i sei piloti già sicuri di un sedile per la prossima stagione, tra cui la nuova coppia della UNI-Virtuosi composta da Jack Doohan e Marino Sato, così come la line up della MP Motorsport formata dal rientrante Felipe Drugovich e dal Rookie Clément Novalak, che ha già iniziato a conoscere la vettura Dallara di Formula 2 negli ultimi due appuntamenti della stagione 2021 gareggiando proprio con la formazione olandese.

Anche Ralph Boschung è già sicuro di un sedile per il 2022 con la Campos e in questi test sarà affiancato da Olli Caldwell, suo compagno di squadra negli ultimi due round del campionato da poco concluso. Tra i piloti già certi di partecipare alla prossima stagione ci sono anche i due piloti della Williams Driver Academy Roy Nissany e Logan Sargean, rispettivamente con DAMS e Carlin, con quest’ultimo reduce dalla sua prima esperienza su una vettura di Formula 1 con la vettura del team di Grove nello Young Driver Test disputato martedì.

Il pilota americano non sarà il solo ad essere reduce dai test di Formula 1, con Liam Lawson che lo affiancherà alla Carlin dopo aver testato l’AlphaTauri mentre Jüri Vips, protagonista nella giornata di martedì con la Red Bull, rimarrà sulla Hitech GP #8 con la quale ha disputato la stagione 2021.

Immancabile la presenza del neo campione di Formula 3 Dennis Hauger, presente già nel weekend da spettatore nel box Prema e che porterà in pista la vettura #1 della scuderia italiana, che con molta probabilità sarà sua nel 2022. Il pilota norvegese sarà affiancato da Jehan Daruvala, andando così a comporre una coppia piloti interamente a tinte Red Bull Junior Team.

Tra i piloti presenti nella stagione appena conclusa ci saranno anche Marcus Armstrong, Théo Pourchaire e Guillherme Samaia, rispettivamente con Hitech GP, ART Grand Prix e Charouz Racing System, mentre tra i piloti provenienti dalla Formula 3 figurano anche i nomi di Frederik Vesti e Ayumu Iwasa, rispettivamente con ART Grand Prix e DAMS.

Un’altra gradita sorpresa in questi test è la presenza di Juan Manuel Correa con la Charouz Racing System, che tornerà a guidare una monoposto di Formula 2 dopo il tremendo incidente avuto nel 2019 in Belgio dove Anthoine Hubert perse la vita e in cui il pilota americano rimediò molteplici infortuni alle gambe che hanno messo a rischio il proseguo della sua carriera.

La neo arrivata Van Amersfoort Racing sarà l’unica scuderia che alternerà due piloti su una vettura nell’arco dei tre giorni, con Jake Hughes che testerà la vettura #22 nei primi giorni per poi lasciare il volante a Cem Bolukbasi, pilota turco proveniente dal mondo eSports e che quest’anno ha disputato il campionato di EuroFormula Open proprio con la compagine olandese. La vettura #23 invece sarà affidata da Amaury Cordeel, anche lui debuttante e proveniente dalla Formula 3.

Un altro volto interessante e da seguire sarà quello di Teppei Natori, vincitore del campionato di Super Formula Lights in Giappone e che testerà la Trident dopo non essere riuscito a trovare un posto in Super Formula; al suo fianco ci sarà Calan Williams, proveniente dalla Formula 3 e da tempo al lavoro con il team italiano per preparare questi test.

Ecco la completa Entry List per i tre giorni di Test a Yas Marina:

Immagini: fiaformula2.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO