Brembo

F2 | Trident sceglie Max Esterson per il finale di stagione

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 11 Novembre 2024 - 19:10
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | Trident sceglie Max Esterson per il finale di stagione
Home  »  F2

Lo statunitense debutterà il proprio debutto in F2 disputando gli ultimi due weekend del campionato al posto di Verschoor.

Dopo l’immediato passaggio di Richard Verschoor alla MP Motorsport, Trident Motorsport ha annunciato oggi l’approdo di Max Esterson tra le proprie fila per il finale di stagione della F2, proprio in sostituzione del partente pilota olandese.

Max Esterson, 22 enne pilota statunitense ma possessore anche di licenza britannica, farà così il proprio debutto in Formula 2 in occasione degli ultimi due weekend del campionato in Qatar e ad Abu Dhabi, per una potenziale preparazione in vista di un suo approdo a tempo pieno nel 2025. Quest’anno Esterson ha disputato la sua prima completa stagione in Formula 3 con la Jenzer Motorsport, terminando il campionato al 21° posto con 11 punti totali grazie a due piazzamenti a punti ottenuti in Bahrain e Belgio.

Giacomo Ricci, Team Manager di Trident Motorsport, accoglie così il proprio nuovo pilota: “Siamo entusiasti di poter finalmente lavorare con Max in un contesto agonistico. Lo abbiamo incontrato per la prima volta più di due anni fa, quando ancora guidava una Formula Ford e da allora abbiamo seguito da vicino i suoi progressi. Quest’anno si è rivelato molto forte nel FIA Formula 3, al suo primo anno sulla scena internazionale, soprattutto perché correva per uno dei team più piccoli e su circuiti che erano quasi tutti nuovi per lui. È intelligente e ha un carattere maturo e calmo; lavora sodo e, sebbene abbia già mostrato un ottimo passo, è solo al suo quarto anno di gare completo e sta ancora imparando. Siamo entusiasti di constatare la crescita avuta quest’anno”.

Max Esterson ha aggiunto: “È fantastico poter fare il salto in Formula 2, anche se in anticipo rispetto a quanto immaginassi. Solo due anni fa correvo su una Formula Ford e vincevo il F.Ford Festival, e ora sto per fare il mio debutto in Formula 2. È successo tutto velocemente, ma le persone a me più vicine sono tutte fiduciose nella mia capacità di poter compiere compiere questo passo con successo. Ho lavorato duramente con il team Trident e sento di essere ben preparato e pronto a cominciare. Voglio ringraziare in modo speciale Maurizio Salvadori e Giacomo Ricci per aver reso possibile tutto ciò, e il resto del team Trident per l’accoglienza.”

Immagine: tridentmotorsport.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)