F2 | Trident ritrova Richard Verschoor per il campionato 2024

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 20 Dicembre 2023 - 12:52
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F2 | Trident ritrova Richard Verschoor per il campionato 2024
P300
Home  »  F2

Dopo una stagione, l’olandese torna con la scuderia italiana per il suo quarto anno nella categoria cadetta

Richard Verschoor sarà tra i protagonisti della F2 anche nella stagione 2024 e lo farà di nuovo sotto le insegne del team Trident Motorsport. Il pilota olandese tornerà alla corte di Maurizio Salvadori e Giacomo Ricci dopo il campionato corso insieme nel 2022 e l’unione con van Amersfoort Racing di quest’anno.

Il rapporto tra Verschoor e la squadra italiana si è ristabilito ufficialmente in occasione del Gran Premio di Macao, nel quale il 23enne di Benschop non ha confermato il titolo FIA vinto nel 2019 terminando sesto, e in seguito nei test di Abu Dhabi andati in scena dopo l’evento conclusivo della F2 2023.

Nella categoria cadetta Verschoor ha disputato un totale di 74 gare vincendone tre, una per ogni stagione a cui ha partecipato finora. Con Trident si è imposto nella sprint race inaugurale della stagione 2022 in Bahrain, terminando poi l’annata al 12° posto, mentre nel 2023 ha concluso nono con tre podi in totale e una lunga serie di piazzamenti a punti.

Queste le parole del pilota olandese: “Sono felice di annunciare che l’anno prossimo competerò con Trident Motorsport in F2. Dopo la nostra collaborazione di successo nel 2022, sono emozionato di tornare con la mia famiglia italiana e sono impaziente di iniziare a lavorare con loro sullo sviluppo della nuova auto. Sono grato per quest’opportunità e sono pronto ad affrontare questa nuova sfida!“.

Così invece Giacomo Ricci, team manager di Trident: “Ci fa molto piacere schierare nuovamente Richard Verschoor all’interno del nostro line-up. Al termine della stagione 2022, il pilota olandese aveva lasciato un ottimo ricordo e siamo molto motivati e orgogliosi di averlo nuovamente con noi. Sono certo che ci siano tutti gli ingredienti per disputare una stagione competitiva. Verschoor è un pilota veloce ed esperto, che raramente spreca le occasioni a sua disposizione. Puntiamo a dare il massimo per supportarlo e raggiungere insieme obiettivi sempre più ambiziosi“.

Immagine copertina: Richard Verschoor on X

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA