Brembo

F2 | Trident promuove Alessio Lorandi al posto di Ferrucci

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 24 Luglio 2018 - 13:11
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F2 | Trident promuove Alessio Lorandi al posto di Ferrucci

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F2

Senza particolari sorprese, è arrivato il primo avvicendamento stagionale sulla griglia della F2. Trident Racing ha infatti licenziato Santino Ferrucci dopo i fatti del Gran Premio di Gran Bretagna, che gli sono costati anche due weekend di squalifica, promuovendo Alessio Lorandi al volante della Dallara F2/18 #17 a partire dal prossimo Gran Premio d’Ungheria.

Lorandi è attualmente impegnato in GP3, sempre con la squadra di Maurizio Salvadori e Giacomo Ricci, e occupa la settima posizione in classifica generale con un podio, ottenuto in Austria. Nella terza serie, il 19enne di Salò ha debuttato a Sepang nel 2016 ed è stato protagonista anche nella scorsa stagione, vincendo gara-2 a Jerez e chiudendo il campionato al settimo posto con un totale di quattro podi.

Con Lorandi i piloti italiani di scena in F2 diventano tre, dopo Antonio Fuoco e Luca Ghiotto che occupano rispettivamente la quinta e la nona posizione in classifica. Al posto di Lorandi in GP3 arriverà invece David Beckmann, appena scaricato dal team Jenzer per lasciare spazio a Jannes Fittje.

“Siamo molto felici di promuovere Alessio nella nostra line-up di F2”, ha detto il team manager della Trident Giacomo Ricci. “La sua esperienza e il suo stile di guida hanno impressionato il nostro staff tecnico, e crediamo che sia pronto per il salto in F2. Lorandi riceverà massimo supporto dal team e imparerà in fretta i segreti del nuovo campionato. Con Alessio e Arjun, il team potrà fare affidamento su una coppia molto competitiva. Sono già stati compagni di squadra in F3 e sono sicuro che lavoreranno bene insieme”.

Ecco le parole di Lorandi: “Sono molto felice ed estremamente motivato. Dovrò adattarmi alla macchina molto velocemente e ci saranno molte cose da imparare. Sto lavorando duramente con il team per preparare il mio debutto all’Hungaroring. Sono eccitato da questa nuova sfida”.

L’appuntamento con il debutto di Alessio Lorandi in F2 è quindi per questo fine settimana all’Hungaroring, pista su cui un anno fa in GP3 ottenne un quarto posto in gara-1.

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live