I due rookie affrontereranno il round di Baku previsto questa settimana
Dopo l’annuncio della separazione consensuale effettuata con Sami Meguetounif e Max Esterson, nella mattinata di oggi il team con a capo Maurizio Salvadori ha nominato i due nuovi piloti della famiglia Trident: Laurens van Hoepen e Martinius Stenshorne.
Entrambi i piloti fanno il salto di categoria dalla FIA Formula 3, dopo aver completato le loro stagioni rispettivamente con ART Grand Prix e Hitech TGR.
Per quanto riguarda il loro identikit, si può partire dal descrivere la stagione appena conclusa di Formula 3: Stenshorne ha ottenuto due vittorie e altri tre piazzamenti sul podio arrivando al 5º posto e Laurens van Hoepen ha chiuso l’anno in 12º piazza, con due podi all’attivo.
In un discorso più ampio, invece, si può sottolinerare il secondo posto nella stagione 2023 della Formula Regional European per il norvegese.
Parlando della sua opportunità col nuovo team, Stenshorne ha detto di essere orgoglioso di fare il salto in F2: “Sono molto orgoglioso di unirmi a Trident Motorsport per il prossimo round del Campionato FIA Formula 2 a Baku. Questa è un’opportunità entusiasmante, e non vedo l’ora di scendere in pista con il team su un circuito così unico e impegnativo. Darò tutto e cercherò di imparare il più possibile da questa nuova esperienza.”
Van Hoepen si è accodato ai sentimenti del compagno, dicendo che non vedeva l’ora di avere la possibilità di gareggiare a Baku per la prima volta: “Non vedo davvero l’ora di fare il mio debutto in FIA Formula 2 con Trident Motorsport. È un’opportunità fantastica per salire nella categoria superiore su un circuito così tecnico e spettacolare come Baku. Sarà un’esperienza preziosa su cui potrò costruire per il futuro.”
Il Team Manager di Trident Giacomo Ricci ha aggiunto: “Siamo lieti di annunciare il nostro accordo con Laurens van Hoepen e Martinius Stenshorne, due piloti di straordinarie capacità e grande potenziale. Entrambi si sono dimostrati protagonisti quest’anno e nelle stagioni precedenti. Fare il loro debutto a Baku sarà sicuramente una grande sfida, dato che nessuno dei due ha esperienza con una vettura di Formula 2 o del circuito stesso. Siamo completamente concentrati sulla preparazione dell’evento. Allo stesso tempo, vogliamo ringraziare sinceramente Sami Meguetounif e Max Esterson, e augurare loro tutto il meglio nelle loro carriere future.”
Media: Trident
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.