F2 | Théo Pourchaire rinnova con ART Grand Prix

Il protégé di Sauber proseguirà la propria avventura nella serie cadetta con la scuderia diretta da Sébastien Philippe

È tempo di annunci in casa ART Grand Prix. L’anno nuovo è iniziato con la notizia del rinnovo di Théo Pourchaire, pronto a disputare il suo terzo anno di corse con la compagine transalpina.

Campione F4 tedesca nel 2019, il giovane francese, come già anticipato, fa parte della famiglia ART dal 2020, quando ha debuttato in F3. Con la Dallara F3 2019 Pourchaire ha raccolto un bottino di 2 vittorie, 8 podi totali e 161 punti, chiudendo come vicecampione. La straordinaria stagione disputata gli è valsa la promozione in F2 per il 2021; anche in questo caso ha trionfato in ben due occasioni, una nella Feature Race di Monaco e l’altra nella Sprint Race 1 di Monza, raccogliendo un altro podio a Sochi e totalizzando 140 punti, utili per centrare la 5^ posizione finale.

Pourchaire è membro della Federazione francese (FFSA – French Motor Sport Federation, ndr) dal 2017 assieme a Isack Hadjar, Guliano Alesi, Victor Martins e Hadrien David. Nel 2019 è entrato a far parte del programma Sauber Academy e, nel corso del 2021, ha preso parte a un test privato di F1 in Ungheria sulla Alfa Romeo C38 assieme a Mahaveer Raghunathan.

Théo Pourchaire“Sono orgoglioso di continuare in F2 con ART Grand Prix nel 2022. Per me è un onore lavorare con una squadra così grande. Questo sarà il nostro terzo anno insieme, ormai sono come una famiglia. È entusiasmante poter continuare con loro il percorso verso la F1. Voglio ringraziare Sauber Academy per avermi accompagnato ancora una volta. Sarà un anno impegnativo, voglio divertirmi e guadagnare esperienza per il futuro. Siamo più determinati che mai e lotteremo per il titolo.”

Sébastien Philippe, CEO ART Grand Prix“Continuare la nostra avventura insieme ha senso! Théo ha mostrato la varietà dei suoi talenti e ce ne sono tantissimi, sia dal punto di vista individuale sia nelle abilità atletiche. La sua motivazione e determinazione sono in sintonia con ART Grand Prix, la preparazione invernale sta andando bene. Quando sai di avere tutte le risorse dalla tua parte, c’è solo una cosa a cui puoi ambire, il titolo!”

Immagine di copertina: Twitter / Théo Pourchaire

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS