F2 | Théo Pourchaire dimesso dall’ospedale di Jeddah

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
7 Dicembre 2021 - 15:45
Home  »  F2

Pourchaire ha lasciato il King Fahad Armed Forces Hospital di Jeddah dopo i controlli precauzionali a seguito dell’incidente nella Feature Race di Formula 2.

Théo Pourchaire è stato dimesso dal King Fahad Armed Forces Hospital di Jeddah, dove era sotto osservazione a seguito del violento incidente al via della Feature Race di Formula 2 in cui è stato coinvolto con Enzo Fittipaldi, che non è riuscito a schivare la ART Grand Prix del pilota francese rimasta ferma dopo aver stallato allo spegnimento dei semafori.

Entrambi i piloti sono stati sempre coscienti e subito trasportati all’ospedale, dove Pourchaire è stato sottoposto ai controlli di rito che non hanno evidenziato fratture. Il pilota francese è stato dunque dimesso dalla struttura ospedaliera, raccontando le sue condizioni fisiche su Twitter.

“Ciao a tutti, volevo solo dirvi che sto bene!”, ha scritto Pourchaire – “Ho ancora mal di testa e dei forti dolori a schiena, ginocchia e al piede sinistro. Ma tutto ciò non è nulla in confronto a quanto accaduto ad Enzo [Fittipaldi, ndr]. É stato un incidente spaventoso, auguro ad Enzo il miglior recupero possibile. Spero di riuscire a correre nell’ultimo round dell’anno ad Abu Dhabi”.

Prima di questo aggiornamento, Pourchaire ha risposto ad un Tweet di Jake Hughes in cui oltre ad augurare una pronta guarigione al pilota francese, sottolineava il fatto di come sia arrivato l’ora di installare un dispositivo di anti-stallo su queste vetture di Formula 2, protagoniste in negativo per l’ennesima volta dalla loro introduzione, per evitare il più possibile incidenti di questo tipo. Pourchaire ha commentato quanto scritto dal suo collega britannico dicendo che è “inaccettabile” l’assenza di un dispositivo simile.

Immagine: Twitter / Théo Pourchaire

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO