F2 | Test Sakhir: Daruvala precede Zhou nella seconda giornata

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 2 Marzo 2020 - 18:35
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F2 | Test Sakhir: Daruvala precede Zhou nella seconda giornata
P300
Home  »  F2

Continuano a destare grande impressione i rookies nei test collettivi della F2 a Sakhir. Dopo il miglior tempo registrato da Pedro Piquet ieri, nella giornata odierna è toccato a Jehan Daruvala, già veloce nel day 1 e confermatosi oggi al volante della Dallara del team Carlin, ora sponsorizzata Red Bull.

1:41.260 il crono dell’indiano, segnato sotto la bandiera a scacchi esattamente come fatto dal suo compagno di academy Liam Lawson in F3. Nell’attacco al tempo di fine giornata, con il sole ormai tramontato, Daruvala ha preceduto di un decimo e spiccioli Guanyu Zhou.

Terzo tempo per Piquet, confermatosi al top dopo avere concluso al comando nella prima giornata. Il brasiliano si è messo alle spalle per quattro centesimi un altro figlio d’arte illustre, Mick Schumacher. Poco in evidenza ieri, la Prema #20 è tornata nelle zone nobili della classifica con un buon giro nella fase finale del turno pomeridiano.

Quinto posto per Sergey Sirotkin, impegnato sempre come sostituto di Christian Lundgaard per il team ART. Rispetto a domenica sono risaliti alcuni nomi di spicco della categoria, come Jack Aitken e Callum Ilott che hanno concluso in sesta e settima piazza. Alle spalle dei due britannici ecco le MP Motorsport di Nobuharu Matsushita e Felipe Drugovich, con il brasiliano che sta continuando a svolgere un ottimo lavoro di adattamento al fianco dell’esperto nipponico.

Top ten chiusa dall’altra Prema, quella del campione F3 Robert Shwartzman, davanti alle DAMS di Daniel Ticktum e Sean Gelael. Segue Marcus Armstrong, solo 13° oggi al volante della seconda ART.

Dopo avere terminato la sessione mattutina con una doppietta, cercando il tempo mentre la maggior parte del gruppo si è concentrato su simulazioni di gara, il team Hitech ha perso posizioni nel pomeriggio retrocedendo al 14° posto con Luca Ghiotto e al 17° con Nikita Mazepin, autore del miglior tempo assoluto nella prima metà di giornata. Nelle retrovie anche Louis Délétraz, 18°.

Prove di passo anche per il team HWA nel pomeriggio, con Artem Markelov e Giuliano Alesi che senza migliorare i cronologici della mattina hanno finito per chiudere la graduatoria di questo day 2 intervallati dal solo Guilherme Samaia.

Classifica:

Immagine copertina: fiaformula2.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA