Noel Leon inaugura i test pre-stagionali di Formula 2 con il miglior tempo della giornata, Martinius Stenshorne in testa la mattina
Conclusi i test pre-stagionali di Formula 3 una settimana fa, è stato il turno dei piloti di Formula 2 di scendere in pista a Barcellona. Dopo gli annunci di una griglia quasi totalmente rivoluzionata durante le vacanze, i piloti sono tornati in pista per prepararsi al primo round stagionale in Australia. A dettare il passo in questa prima giornata di test è stato Noel Leon, dimostrando come Campos Racing sia fin da subito competitiva anche in questa categoria.
Nella sessione mattutina, l’azione in pista ha tardato ad arrivare, infatti i team, ad eccezione di MP Motorsport che dopo un’ora dal semaforo verde era scesa in pista, hanno scelto di far girare i propri piloti quando già erano trascorse due ore dall’inizio della sessione. Martinius Stenshorne ha concluso le prime tre ore di test con il giro più veloce in 1:25.437, precedendo il compagno di squadra Alex Dunne di soli quindici millesimi. Gabriele Minì, che al suo terzo anno in Formula 2 correrà con i colori di MP Motorsport, ha chiuso in terza posizione, un decimo più veloce di Nikola Tsolov dietro di lui, il quale è stato autore di una breve interruzione a causa di una sosta improvvisa in pista.
Rodin Motrosport, MP Motorsport e Campos Racing hanno conteso le posizioni di testa ma alle loro spalle, nelle zone liminali della Top 10, hanno chiuso Beganovic, Miyata, Boya e Inthraphuvasak.
Nel pomeriggio le squadre si sono dedicate principalmente all’analisi dei dati riguardanti il passo gara, anche se nella parte finale della sessione Joshua Durksen ha montato la gomma soft per tentare una simulazione di qualifica. Il paraguaiano, insieme a Sebastian Montoya nelle battute finali del Day 1, ha perso il controllo della vettura provocando l’uscita della bandiera rossa. A concludere in testa al resto della classifica è stato Noel Leon con un giro in 1:24.370, posizionando la sua Campos Racing a ben sette decimi di distacco da Nicolas Varrone in seconda posizione.
Chiudono la Top 10 Durksen, Miyata, Stenshorne, Inthraphuvasak, Dunne, Camara, Tsolov ed Herta.
La Formula 2 tornerà domani in occasione del Day 2 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00
F2 – TEST BARCELLONA 2026: CLASSIFICA TURNO MATTUTINO DAY 1

F2 – TEST BARCELLONA 2026: CLASSIFICA TURNO POMERIDIANO DAY 1

Immagine in copertina: Formula 2
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








