F2 | Test Barcellona 2026: Invicta Racing domina il Day 2 con entrambi i piloti

Di: Elisa Migliorino
Pubblicato il 18 Febbraio 2026 - 18:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
F2 | Test Barcellona 2026: Invicta Racing domina il Day 2 con entrambi i piloti

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F2

Il team campione 2025 domina il secondo giorno di test di Formula 2 e Camara e Durksen si spartiscono le sessioni

Nel secondo giorno di test pre-stagionali di Formula 2 il team Invicta Racing si è aggiudicato la testa di entrambe le sessioni, con il campione di Formula 3 2025 Rafael Camara il più veloce la mattina e il suo compagno di squadra Joshua Durksen primo nel pomeriggio. Nel corso della giornata il team inglese, come anche altre squadre in griglia, ha differenziato il lavoro concentrandosi con programmi diversi per i due piloti.

Dopo un primo giorno di test passato nelle retrovie, Rafael Camara è tornato nelle posizioni di testa nella sessione mattutina. Il brasiliano ha siglato il miglior tempo della prima parte della giornata con un crono in 1:23.630, solo diciotto millesimi più veloce di Tsanapol Inthraphuvasak. La mattina è stata anche caratterizzata da una serie di interruzioni, a causa degli errori di quattro piloti che hanno provocato l’uscita della bandiera rossa e interrotto il normale proseguimento del programma.

Nella Top 10 si sono classificati anche Bennett, Stenshorne, Varrone, Goethe, Maini, Herta, Van Hoepen e Beganovic.

Nel pomeriggio è stato il turno di Joshua Durksen per aggiudicarsi la testa della classifica, grazie ad un giro in 1:25.363. Il compagno di squadra Rafael Camara ha continuato il trend positivo iniziato la mattina, completando la sessione in seconda posizione e realizzando una buona simulazione gara. Anche Colton Herta, nono nel pomeriggio e settimo la mattina, ha dimostrato di avere un buon passo nonostante l’errore commesso nel pomeriggio che gli ha impedito di completare il programma e che ha provocato la temporanea interruzione della sessione. Dopo la bandiera rossa Alex Dunne ha migliorato la sua posizione salendo in terza, prima di un ulteriore stop dato dall’errore di Mari Boya in curva quattro.

Hanno chiuso la top 10 Fittipaldi, Inthraphuvasak, Shields, Tsolov, Minì, Herta e Van Hoepen

La Formula 2 tornerà in pista a Barcellona nella giornata di domani, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:00.

F2 – TEST BARCELLONA 2026: CLASSIFICA TURNO MATTUTINO DAY 2

F2 – TEST BARCELLONA 2026: CLASSIFICA TURNO POMERIDIANO DAY 2

Immagine in copertina: Formula 2

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.