Brembo

F2 | Test Barcellona 2024, Bortoleto il migliore nel Day 1

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 24 Aprile 2024 - 09:35
Tempo di lettura: 3 minuti
F2 | Test Barcellona 2024, Bortoleto il migliore nel Day 1

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F2

Bortoleto inaugura la sessione di test di Barcellona 2024 della F2

Gabriel Bortoleto è stato il pilota più veloce nel primo giorno di test a Barcellona. Il debuttante della Invicta Racing ha girato in 1:25.143 nel pomeriggio, con appena 39 millesimi di vantaggio sul Jak Crawford (DAMS Lucas Oil). Nella sessione del mattino, è stato invece Dennis Hauger (MP Motorsport) a guidare il gruppo con il tempo di 1:25.372.

MATTINO

La sessione mattutina è iniziata con pista dichiarata bagnata e 10 gradi. Andrea Kimi Antonelli ha iniziato l’attività con il tempo di 1:53.656, prima che i tempi iniziassero a scendere con l’apertura della seconda ora.

Dennis Hauger ha preso il comando della classifica per la MP Motorsport con il tempo di 1:25.830, davanti di tre decimi rispetto a Franco Colapinto. Kush Maini ha poi preso la testa della classifica in 1:25.798, superando Hauger di soli 32 millesimi con più della metà della sessione mattutina ancora da disputare.

Con meno di mezz’ora rimasta della sessione, Hauger ha ripreso il comando con il tempo di 1:25.372, migliorando quindi di quasi mezzo secondo il suo tempo iniziale. Anche Maini ha migliorato per arrivare a soli 114 millesimi dal tempo del norvegese, mentre Verschoor è rimasto al terzo posto a tre decimi.

Con meno di tre minuti rimasti della sessione, le bandiere rosse sono state esposte dopo che Ritomo Miyata si è fermato in pista nell’ultimo settore. La sessione si è quindi chiusa in anticipo. PREMA si è dimostrata la più attiva di tutte nella prima sessione, registrando 102 giri tra i loro piloti con Antonelli in testa alla classifica dei giri con 52.

POMERIGGIO

È stato Verschoor a guidare la classifica all’inizio del pomeriggio, superato in fretta da Isack Hadjar (Campos Racing) con il tempo di di 1:26.361, più veloce di 52 millesimi. È stata poi la volta di Paul Aron di salire in testa alla classifica in 1:26.210 all’inizio della seconda ora. La seconda bandiera rossa della giornata è arrivata con un’ora e 45 minuti rimasti dopo una sbandata nella ghiaia alla Curva 9 per Antonelli. Con la ripresa delle attività, Bortoleto ha messo la sua vettura in cima alla classifica con un tempo di 1:26.076, con un decimo di vantaggio su Aron.

Nell’ultima ora di attività, Enzo Fittipaldi ha portato la sua monoposto del team Van Amersfoort Racing al secondo posto con un gap di un decimo da Bortoleto, prima che Aron superasse il brasiliano per tornare nuovamente in testa. Con meno di mezz’ora rimasta, i piloti hanno cominciato ad uscire dai box con gomme morbide montate e i tempi hanno cominciato a scendere.

Prima Jak Crawford e poi ancora Bortoleto si sono scambiati la testa della classifica, con il brasiliano sceso fino a 1:25.143. Poco dopo una leggera pioggia ha posto fine alle attività, lasciando Crawford secondo con Fittipaldi terzo per chiudere la giornata di test. Aron è stato il pilota più attivo in assoluto nella sessione del pomeriggio, con 43 giri al suo attivo.

Seguono i tempi della prima giornata. Oggi secondo giorno di attività.

Immagine: Media F2

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live