F2 | Test Barcellona 2022: Roy Nissany il più veloce nel Day2

Formula 2
Tempo di lettura: 4 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
13 Aprile 2022 - 17:21
Home  »  F2

Il pilota israeliano ha ottenuto il miglior tempo nella seconda giornata dei test di F2, realizzando il miglior tempo nella sessione mattutina. Armstrong il più veloce al pomeriggio prima dell’arrivo della pioggia.

La seconda giornata dei test di F2 a Barcellona è andata in archivio con Roy Nissany autore del miglior tempo. Il pilota israeliano della DAMS ha realizzato la miglior prestazione giornaliera durante la sessione mattutina in 1:28.812, ottenuto nella seconda metà del primo turno.

Al mattino Nissany ha inflitto sonori distacchi al resto del gruppo, con Richard Verschoor il primo degli inseguitori a mezzo secondo di ritardo, con l’olandese che ha chiuso secondo dopo aver comandato la classifica all’inizio del turno. La sessione sorride al team DAMS anche per il terzo posto di Ayumu Iwasa, nonostante il giapponese abbia causato una delle sei bandiere rosse del turno, finendo fuori pista e danneggiando la sua vettura quando mancava 1 ora e 35 minuti prima dell’esposizione della bandiera a scacchi.

Quarto posto per Ralph Boschung, reduce dal miglior tempo ottenuto ieri nel Day1 e oggi a ben 8 decimi di ritardo da Nissany. Il pilota svizzero precede Calan Williams per soli 7 millesimi, con l’australiano che chiude il turno in quinta posizione confermando il buonissimo stato di forma della Trident in questo avvio di stagione.

Théo Pourchaire è il primo a pagare un distacco di oltre un secondo dalla vetta, chiudendo il turno al sesto posto davanti a Liam Lawson e Jehan Daruvala, con il pilota indiano il migliore del team Prema con l’ottavo posto. Olli Caldwell e Jüri Vips completano la Top10, rispettivamente in nona e decima posizione ed entrambi causa di due delle sei bandiere rosse viste nel turno a circa un’ora dal termine della sessione: l’inglese è stato autore di un’escursione fuori pista non riuscendo più a ripartire, mentre il pilota estone è finito in testacoda, riuscendo poi a ritornare al suo box.

La sessione pomeridiana è stata fortemente condizionata dalla pioggia, che ha fatto capolino sul circuito catalano a 1h45 dal termine, congelando di fatto la classifica ottenuta fino a quel momento e costringendo i piloti a rimanere a lungo dentro i box, salvo poi tornare in pista a meno di un’ora dal termine per realizzare qualche giro, con il miglioramento delle condizioni meteo.

Nella seconda sessione di giornata Marcus Armstrong ha ottenuto la miglior prestazione in 1:29.752, realizzata prima dell’arrivo della pioggia. Il pilota neozelandese precede il leader del campionato Felipe Drugovich, secondo con un distacco di due decimi dal pilota della Hitech GP in questo turno.

Amaury Cordeel ha chiuso il turno in quarta posizione con la Van Amersfoort Racing davanti a Dennis Hauger, quinto proprio con lo stesso tempo del pilota belga che lo precede e uno dei pochi piloti capaci di migliorarsi nell’ultima ora del turno, realizzando questa prestazione a dieci minuti dall’esposizione della bandiera a scacchi.

Sesto tempo per Olli Caldwell davanti a Clement Novalak, settimo ad oltre un secondo dal tempo di Armstrong. Richard Verschoor chiude ottavo ad oltre tre secondi dalla vetta, seguito dai due piloti della Carlin Liam Lawson e Logan Sargeant, che completano la Top10 del turno in nona e decima posizione.

Tra i piloti che al pomeriggio si sono migliorati nel finale di turno ci sono anche Ayumu Iwasa e Jehan Daruvala, capaci di chiudere il turno in 11° e 12° posizione davanti a Ralph Boschung. Assente oggi Cem Bölükbasi, impossibilitato a scendere in pista per i danni riportati sulla sua vettura dopo l’incidente avuto nella giornata di ieri. La Formula 2 completerà i propri test domani, con il terzo giorno di attività sul circuito del Montmelò.

Classifica sessione mattutina Day 2:

F2
F2

Classifica sessione pomeridiana Day 2:

F2
F2

Immagine: Twitter / DAMS

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)