F2 | Test Bahrain 2025: Richard Verschoor comanda il Day3

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 29 Marzo 2025 - 08:30
Tempo di lettura: 3 minuti
F2 | Test Bahrain 2025: Richard Verschoor comanda il Day3
P300
Home  »  F2

L’olandese fa suo il miglior tempo nell’ultima giornata dei test F2 a Sakhir.

Nella giornata di venerdì si è conclusa la tre giorni dei test di F2 in Bahrain, con Richard Verschoor in grado di realizzare il miglior tempo nel conclusivo Day3.

MATTINO

Il Day3 di Formula 2 si è aperto con John Bennett autore del miglior tempo del turno mattutino in 1:47.228, realizzando la prestazione più rapida in una sessione che ha visto i piloti impegnati a lungo con le simulazioni di passo gara.

Il debuttante inglese è riuscito a precedere il suo compagno di squadra in Van Amersfoort Racing Rafael Villagomez, autore del secondo tempo al mattino ad oltre due decimi di ritardo ed a sua volta davanti a Cian Shields, terzo con la AIX Racing ad oltre mezzo secondo.

Quarto tempo al mattino per il leader del campionato Joshua Dürksen con la seconda vettura di AIX Racing, capace a sua volta di precedere Oliver Goethe e Sebastian Montoya, sesto con la Prema e l’ultimo in grado di contenere il proprio gap mattutino dalla vetta sotto al secondo. La Top10 del turno mattutino viene completata da Richard Verschoor, Gabriele Minì, nono con la seconda vettura Prema, ed Arvid Lindblad.

POMERIGGIO

Il turno del pomeriggio ha visto tempi più rapidi anche grazie all’abbassamento delle temperature una volta arrivata la notte, permettendo ai piloti di avere prestazioni migliori. Il più veloce nella seconda sessione del giorno è stato Richard Verschoor in 1:43.273, tempo nettamente più rapido rispetto al riferimento al mattino di Bennett.

Il pilota olandese ha avuto la meglio su Joshua Dürksen per poco più di un decimo, con il paraguayano capace di confermarsi al secondo posto davanti a Sami Meguetounif ed Oliver Goethe, rispettivamente in terza e quarta posizione separati da ben tre decimi nonostante il pilota tedesco sia stato protagonista di una bandiera rossa dopo essersi fermato lungo la pista nella prima parte del turno.

Quinto tempo al pomeriggio per Cian Shields davanti a Dino Beganovic, sesto e che proprio in Bahrain disputerà la FP1 del weekend di Formula 1 con la Ferrari. Lo svedese precede Kush Maini, settimo con la DAMS e con quasi un secondo di ritardo dalla vetta.

La Top10 del turno pomeridiano viene completata da Victor Martins e Rafael Villagomez, in grado nel pomeriggio di precedere il proprio compagno di squadra in Van Amersfoort Racing John Bennett, buon 11°.

F2 | Bahrain Test 2025, Day 3 – Classifica turno mattutino

F2 | Bahrain Test 2025, Day 3 – Classifica turno pomeridiano

Immagine: Twitter / Formula 2

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA