Gabriele Minì si aggiudica il secondo giorno dei test di F2 in Bahrain
Dopo un Day 1 andato nelle mani di Victor Martins, questo secondo giorno è stato Gabriele Minì ad avere la meglio nei test F2 in Bahrain. Il Day 2 si è svolto senza alcun tipo di interruzioni e a spartirsi le due sessioni sono stati Richard Verschoor in MP Motorsport e Gabriele Minì in Prema Racing.
Il resoconto della sessione mattutina
Nei primi quindici minuti del secondo giorno di test in Bahrain, diversi piloti hanno montato le gomme soft e si sono alternati al comando della classifica. John Bennett è stato il primo a far segnare il giro veloce, per poi vedere il suo tempo abbassato ulteriormente da Rafael Villagomez, Alexander Dunne, Richard Verschoor e Joshua Durksen.
La performance del paraguayano è stata poi migliorata da Verschoor in 1.46.475 e dal compagno di squadra Oliver Goethe, che si è posizionato alle sue spalle per solo un decimo. Il duo MP Motorsport ha così concluso la mattina in prima posizione, separati da Durksen, in terza, distaccato di circa un secondo.

Il resoconto della sessione pomeridiana
Il miglior tempo della mattinata è stato subito ritoccato da Leonardo Fornaroli che, dieci minuti dopo la bandiera verde, ha fatto registrare un 1.45.626. Joshua Durksen ha poi abbassato ancora una volta il crono di riferimento scendendo sotto l’1.44, per la prima volta nella seconda giornata di test, e facendo registrare un giro in 1.43.832.
Jak Crawford e Fornaroli hanno migliorato la performance dell’attuale leader del campionato, alternandosi in cima alla classifica. Josep Maria Martì ha realizzato il giro più veloce verso la fine della sessione, per poi essere retrocesso in seconda posizione ancora una volta da Fornaroli.
A 40 minuti dalla fine, l’unico a riuscire ad abbassare il tempo per piacentino è stato Gabriele Minì. Il pilota Prema Racing ha concluso il suo ultimo giro lanciato in 1.42.488 salendo in cima alla classifica. Victor Martins si è portato alle sue spalle, a soli 95 millesimi dal siciliano.

Immagine in copertina: Formula 2 su X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.