F2 | Test Bahrain 2024: Zane Maloney comanda il Day 2

Formula 2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Febbraio 2024 - 19:06
Home  »  F2

Il pilota delle Barbados è il più veloce nel secondo giorno dei test di F2 davanti a Crawford e Fittipaldi.

Zane Maloney chiude al comando il secondo giorno dei test pre-stagionali della F2 in Bahrain, in una giornata decisamente più impegnativa per i piloti dopo un Day 1 di ieri condizionato dalla forte pioggia abbattutasi sul circuito di Sakhir.

Il pilota della Rodin Motorsport, nonché neo membro della Sauber Academy, ha realizzato la miglior prestazione odierna durante il turno del pomeriggio in 1:41.501, in un turno dove tutti i piloti hanno realizzato il proprio miglior tempo di giornata e che gli vale inevitabilmente il tempo più veloce fin qui di questi test.

Maloney precede Jak Crawford, annunciato proprio oggi come nuovo pilota del programma junior di Aston Martin in occasione della presentazione della AMR24 del team britannico: lo statunitense è stato autore del secondo tempo al pomeriggio, terminato proprio sotto la bandiera a scacchi ed a solo un decimo dalla vetta. Crawford precede due suoi ex compagni al Red Bull Junior Team come Enzo Fittipaldi ed Isack Hadjar, rispettivamente al terzo e quarto posto nella giornata odierna.

Quinto tempo per Kush Maini, a circa mezzo secondo di ritardo dopo che al mattino era stato il più veloce, ma con un tempo rivelatosi poi di quasi tre secondi più lento rispetto a quanto fatto poi da Maloney nel pomeriggio. Il pilota indiano precede il suo nuovo compagno di squadra alla Invicta Racing Gabriel Bortoleto, sesto a sei decimi e per pochi millesimi davanti ad entrambe le ART Grand Prix di Zak O’Sullivan, rimasto fermo lungo la pista a pochi minuti dal termine causando una bandiera rossa, e Victor Martins.

La Top10 del Day 2 viene completata da Juan Manuel Correa e Franco Colapinto, con l’argentino che precede il suo compagno di squadra Dennis Hauger per soli due millesimi, con il norvegese 11° dopo aver realizzato il miglior tempo nella giornata di ieri.

Buona prestazione anche per Ritomo Miyata in 12° posizione, nonostante un gap di nove decimi dal proprio compagno di squadra in vetta. Indietro, invece, le due Prema, con Oliver Bearman ed Andrea Kimi Antonelli solamente in 20° e 21° posizione, davanti al solo Roman Stanek che nel pomeriggio ha perso gran parte del turno dopo un problema tecnico alla propria vettura che lo ha costretto a fermarsi in pista.

F2 – Classifica turno mattutino Day 2 Test pre-stagionali Bahrain 2024:

F2 – Classifica turno pomeridiano Day 2 Test pre-stagionali Bahrain 2024:

Immagini: Formula 2

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)