F2 | Test Bahrain 2024, day 1: Hauger apre la nuova era della categoria

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
11 Febbraio 2024 - 23:05
Home  »  F2

Sulla pista bagnata, tra acquazzoni e schiarite, il norvegese detta il passo; quarta posizione per Antonelli

È iniziato ufficialmente oggi il secondo ciclo tecnico della F2, quello della nuova vettura targata Dallara che dovrà sostituire e non far rimpiangere (cosa non complicata) il primo modello della classe cadetta FIA. Allo shakedown di Montmeló ha fatto seguito un debutto bagnato per la F2 2024: difatti, dopo un turno pomeridiano di F3 tranquillo dal punto di vista meteorologico, la pioggia è tornata a fare capolino sulla pista di Sakhir costringendo i piloti ad utilizzare solo le gomme wet.

A chiudere al comando l’unico turno serale odierno della F2 è stato Dennis Hauger, tra i piloti quasi condannati a vincere in questa nuova stagione. L’ex alfiere del Red Bull Junior Team, rimasto in forza a MP Motorsport, ha fermato il cronometro sul tempo di 1:53.175 in un momento di pioggia più leggera prima del violento acquazzone che ha rinchiuso i piloti al box per una buona mezzora.

Sul finire delle tre ore a disposizione Zane Maloney si è installato in seconda posizione a poco meno di due decimi dal capoclassifica, relegando in terza piazza un altro dei sicuri favoriti al titolo 2024, Victor Martins.

Quarta piazza per Andrea Kimi Antonelli, subito veloce anche sulla nuova vettura dopo le buone impressioni già destate ad Abu Dhabi a fine 2023. Il pilota della cantera Mercedes e del team Prema ha preceduto Jak Crawford e Zak O’Sullivan, quest’ultimo altro debuttante di lusso della classe 2024.

Buona prestazione anche per la seconda DAMS di Juan Manuel Correa al settimo posto, davanti a Ritomo Miyata che ha conquistato subito un piazzamento nei primi dieci. La top ten è stata completata dalla Prema di Oliver Bearman e da Franco Colapinto, quarto tra i rookies nella classifica di questa domenica.

Un paio di bandiere rosse hanno fermato brevemente la serata di prove, entrambe per problemi tecnici: la prima è stata causata da Taylor Barnard dopo nemmeno mezzora, la seconda porta la firma di Martins ad una decina di minuti dalla bandiera a scacchi.

Classifica:

Immagine copertina: Formula 2 on X

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO