Il pilota brasiliano ottiene il miglior tempo nell’ultimo giorno dei test di F2 precedendo Novalak e Vips. Sessione pomeridiana cancellata per colpa di una tempesta di sabbia.
La F2 ha completato la propria tre giorni di test in Bahrain, con Felipe Drugovich autore del miglior tempo nella terza giornata di prove. Il Day 3 di questi test, però, si è concluso in anticipo per via di una tempesta di sabbia che si è abbattuta sul circuito di Sakhir durante il pomeriggio, influenzando anche l’ultima sessione dei test di Formula 3 e costringendo i commissari ad annullare l’ultima sessione della Formula 2, in programma subito dopo, per la visibilità ridotta che avrebbe reso impossibile ai piloti girare.
Di conseguenza, i piloti di Formula 2 hanno potuto girare solamente al mattino, con Felipe Drugovich che è stato il più veloce con il tempo di 1:44.911, realizzato nella prima mezz’ora della sessione e che gli ha permesso di mantenere la prima posizione per tutto il resto del turno. Il pilota brasiliano ha inflitto distacchi notevoli al resto del gruppo, con il suo compagno di squadra alla MP Motorsport Clément Novalak l’unico capace di contenere il suo divario sotto il secondo, terminando la sessione in seconda posizione.
Più staccati gli altri, con Juri Vips e Liam Lawson in terza e quarta posizione ad oltre un secondo di ritardo dalla vetta, con quest’ultimo ad agguantare il quarto posto al suo ultimo giro lanciato. Lawson precede il suo compagno di squadra alla Carlin Logan Sargeant, quinto e staccato di ben sei decimi dal prodotto del Red Bull Junior Team che lo precede.
Roy Nissany occupa la sesta posizione davanti a Dennis Hauger, settimo e che supera i due secondi di ritardo dalla vetta. Théo Pourchaire ha chiuso la mattinata in ottava posizione e come il più attivo nel turno con ben 56 giri, nonostante ben due bandiere rosse durante il turno. I debuttanti Jack Doohan e Ayumu Iwasa completano la Top10 del turno mattutino in nona e decima posizione, con il giapponese che precede Jake Hughes per soli 33 millesimi, con l’inglese in 11° posizione. Indietro anche Jehan Daruvala, solo 15° a tre secondi di ritardo dalla prestazione di Drugovich.
Immagini: Twitter / Formula 2 & livetiming.getraceresults.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.