F2 | Test Abu Dhabi 2025: Oliver Goethe chiude al comando del Day 1

Autore: Francesca Brusa
Pubblicato il 10 Dicembre 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | Test Abu Dhabi 2025: Oliver Goethe chiude al comando del Day 1
Home  »  F2

Oliver Goethe è il più veloce dei piloti in pista per la prima giornata di test post-stagionali di Formula 2 ad Abu Dhabi

Cala il sipario sulla prima di tre giornate di test della vettura di Formula 2 ad Abu Dhabi, in chiusura della stagione 2025. Oliver Goethe è stato mattatore indiscusso del Day 1, facendo registrare il miglior tempo non solo nella prima sessione mattutina, ma anche in quella pomeridiana.

A soli 66 millesimi dal 1:37.203 del junior Red Bull nel turno mattutino troviamo Rafael Camara, il campione in carica della Formula 3, con Invicta Racing, seguito a 21 millesimi di distanza dal compagno di squadra Joshua Durksen.

Scorrendo lungo la colonnina dei tempi incontriamo Gabriele Minì, nella seconda delle monoposto MP Motorsport, Mari Boya, che nel 2026 sarà rookie in categoria con Prema Racing, e Sebastian Montoya, futuro compagno di squadra di Boya al via per la sua seconda stagione in F2.

Completano la top ten Noel Leon, al debutto in categoria con Campos Racing, Kush Maini, annunciato da ART Grand Prix per il prossimo anno, Alex Dunne, in preparazione alla sua seconda stagione con Rodin, e Tasanapol Inthraphuvasak, nella seconda delle due vetture ART.

Il turno pomeridiano è stato caratterizzato da un sensibile innalzamento dei tempi, con giri più lenti anche di un secondo e mezzo rispetto alla mattina.

Alle spalle del 1:38.979 di Goethe troviamo ancora una volta una delle monoposto di Invicta Racing, in particolare quella guidata da Durksen, a un decimo, con Camara a chiudere i primi dieci con quattro decimi di ritardo sul compagno di squadra.

Seguono Dunne nella prima delle due Rodin, mezzo secondo più lento in 1:39.156 rispetto al turno mattutino, e le Campos Racing di Nikola Tsolov e Leon. Troviamo poi Minì con MP Motorsport in sesta posizione, Martinius Stenshorne nella seconda monoposto Rodin, Dino Beganovic con DAMS e Inthraphuvasak, otto decimi più lento in 1:39.515 rispetto alla sessione della mattina, ma comunque in top ten.

La Formula 2 tornerà in pista domani 11 dicembre per il Day 2, con il turno mattutino previsto dalle ore 9 alle 12 locali (dunque dalle 6 alle 9 in Italia) e con quello pomeridiano dalle 14 alle 17 (dalle 11 alle 14 italiane).

F2 – Test Abu Dhabi 2025: Classifica turno mattutino Day 1

F2 – Test Abu Dhabi 2025: Classifica turno pomeridiano Day 1

Immagine in copertina: Formula 2

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA