Nel terzo ed ultimo giorno di test (e della stagione) 2024 è Victor Martins a far segnare il miglior tempo. Martì al comando del pomeriggio
Il 2024 della Formula 2 si conclude nel segno di Victor Martins. Il francese di ART Grand Prix ottiene infatti il miglior tempo nel terzo ed ultimo giorno di test post-season ad Abu Dhabi, con il suo 1:35.733 nella sessione del mattino. Secondo posto per Alexander Dunne, distante solo 38 millesimi dal transalpino. Di Martì invece il crono migliore al pomeriggio, davanti all’argentino di AIX Nicolas Varrone.
Mattina
Nella prima sessione di giornata, è proprio Martins a settare il primo riferimento: 1:37.634 il tempo del pilota #1, 2 decimi più veloce di Martì. Successivamente lo spagnolo, che nel frattempo è passato alla mescola super-morbida, sale al comando spodestando Martins di soli 88 millesimi, con i tempi che si abbassano vertiginosamente (José infatti abbassa il riferimento sul 37 e 1). I cambi al vertice sono diversi, con anche Christian Mansell e Rafael Villagomez che salgono al comando della classifica cronometrata, ma alla fine della fiera arriva Dino Beganovic che “calma le acque” col suo 1:35.843, tempo che rimarrà imbattuto per diversi frangenti. La sua imbattibilità finisce però quando Martins torna alla ribalta segnando di fatto quel che è il miglior tempo della mattinata, ovvero il sopracitato 1:35.733. Poco dopo, Victor si ferma in curva 13, costringendo la direzione gara a esporre la bandiera rossa.
Alla ripartenza Dunne si issa al 2° posto a 38 millesimi da Martins, dopodiché comincia la simulazione dei long run. La classifica alla bandiera a scacchi recita quindi Martins davanti a tutti, con Dunne e Beganovic alle sue spalle.
Pomeriggio
Durante la sessione pomeridiana i tempi si alzano rispetto al mattino, ed il primo riferimento è di John Bennett, con un 1:40.699. Dopodiché ci pensa Verschoor a salire in testa alla classifica, con un tempo migliore di 3 secondi rispetto a quello di Bennett (1:37.956).
Si arriva a 90 minuti dalla fine ed ecco la sorpresa: Nicolas Varrone. Il pilota argentino, che ha preso il posto di Joshua Durksen in AIX Racing per la giornata di oggi, sale in testa alla classifica con un 1:37.423, crono di un secondo e mezzo più veloce di quello di Verschoor. Nei minuti successivi arriva anche la seconda interruzione del giorno, ed a causarla è Jak Crawford che colpisce il muro in curva 1.
Dopo il ritorno in condizione di bandiera verde Martì si issa in testa alla classifica cronometrata con un 1:37.521, migliorato nel giro successivo in 1:37.351. Questo crono rimane il riferimento per il resto della sessione, ed al calare della bandiera a scacchi è lo spagnolo il pilota più veloce, davanti a Nicolas Varrone ed il duo Rodin Motorsport Alex Dunne e Christian Mansell, che confermano quanto di buono fatto alla mattina.
F2 Abu Dhabi test 2024, day 3: classifica mattina

F2 Abu Dhabi test 2024, day 3: classifica pomeriggio

Media: fiaformula2.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.