F2 | Test Abu Dhabi 2023: il day 2 è di Zane Maloney

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
30 Novembre 2023 - 14:44
Home  »  F2

Migliorati i riferimenti di ieri, il barbadiano precede Martins e Hauger; Bortoleto il più veloce nel pomeriggio

Zane Maloney ha ottenuto il miglior tempo nella seconda giornata di test collettivi della F2 ad Abu Dhabi. Il barbadiano del team Carlin ha completato la sessione mattutina, quella dove sono state registrate tutti i cronologici più veloci, in 1:35.783, togliendo tre decimi al primato di Oliver Bearman segnato ieri.

Classifica molto serrata per quanto concerne questo giovedì a Yas Marina, con Victor Martins secondo ad un decimo netto dal pilota centramericano sulla vettura #6 del team ART Grand Prix. Dennis Hauger ha invece marcato il terzo tempo, ad ulteriori sette centesimi dal franco-portoghese.

Molto positive le prestazioni dei rookies più attesi. Pepe Martí (Campos) si è classificato quarto abbassando di un secondo e mezzo il suo miglior tempo del mercoledì, ma anche Zak O’Sullivan (ART) ha compiuto un netto miglioramento issandosi quinto nonostante una bandiera rossa provocata nel pomeriggio. Sesto Andrea Kimi Antonelli (Prema), già molto rapido ieri mattina e attestatosi oggi a 41 millesimi dalla top 3, poi Franco Colapinto (MP) che in F2 ha già corso nell’ultimo weekend ma resta naturalmente un debuttante della categoria.

Decimo di giornata ma in cima alla lista dei tempi del pomeriggio è il campione di F3 Gabriel Bortoleto, subito in ottima sintonia con la Dallara F2 2018 preparata dal team Virtuosi. Il brasiliano ha abbondantemente regolato il più esperto compagno di squadra Kush Maini, addirittura 21° e penultimo in questo day 2.

Fuori dalla top ten Bearman, uno dei tre piloti a non compiere un passo avanti rispetto ai tempi della giornata inaugurale. Il britannico dell’academy Ferrari e del team Prema non è andato oltre la 12esima posizione, seppure ad appena tre decimi da Maloney e con il secondo miglior crono nel pomeriggio, davanti ad un altro rookie come Joshua Dürksen (PHM Racing), causa della prima bandiera rossa del secondo turno odierno.

Appuntamento a domani con la terza e ultima giornata di test negli Emirati Arabi Uniti, al termine della quale il 2023 della F2 potrà dichiararsi ufficialmente concluso.

Classifica turno mattutino:

Classifica turno pomeridiano:

Immagine copertina: Formula 2 on X

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO