F2 | Tasanapol Inthraphuvasak firma con ART Grand Prix per il 2026

Autore: Francesca Brusa
Pubblicato il 18 Novembre 2025 - 15:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | Tasanapol Inthraphuvasak firma con ART Grand Prix per il 2026
Home  »  F2

Il pilota thailandese collaborerà con la squadra corse francese per il suo debutto in Formula 2

La stagione 2025 di Formula 2 sta per volgere al termine e già da tempo sono iniziati i preparativi per l’anno prossimo. All’elenco di piloti già annunciati per la griglia del 2026 si aggiunge Tasanapol Inthraphuvasak, che si unirà a ART Grand Prix per disputare la sua prima stagione in categoria.

Nel suo anno di debutto in monoposto nel 2021, Inthraphuvasak ha conquistato una vittoria e cinque ulteriori podi, fra la Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti e quella britannica. Dopo essersi spostato in Spagna per il suo secondo anno in F4, il pilota thailandese è salito alle competizioni di livello regionale con la sua stagione in Eurocup-3 nel 2023, durante la quale ha ottenuto quattro podi per finire sesto in campionato con 142 punti.

La prima stagione in Formula 3 di Inthraphuvasak è arrivata nel 2024 quando, secondo in un 1-2 per AIX Racing, è salito sul podio al termine della Sprint Race in Ungheria. Quest’anno, dopo essere passato a Campos Racing, ha conquistato tre vittorie, nelle gare Sprint di Silverstone e Ungheria e nella Feature Race a Monza, per arrivare settimo in classifica e aiutare il team spagnolo a fare suo il campionato squadre.

In merito alla promozione, Inthraphuvasak ha commentato: “Sono molto orgoglioso di annunciare finalmente che mi unirò ad ART Grand Prix per la mia stagione da rookie in Formula 2. Nel corso degli anni il team ha dimostrato il proprio valore con grandi successi, quindi sono certo che sia l’ambiente giusto per me per compiere questo passo successivo. Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo e di lavorare con tutte le persone del team in vista della stagione.”

Il Team Principal di ART Grand Prix, Sébastien Philippe, ha aggiunto: “Tasanapol ha disputato una solida stagione in FIA F3, con tre vittorie e alcune prestazioni davvero forti. Ora ha l’opportunità di affrontare il passo successivo in Formula 2, e non vediamo l’ora di vedere come si adatterà a questa nuova sfida.”

Immagine in copertina: ART Grand Prix

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi