Dopo il debutto di fine 2021, il britannico disputerà l’intero campionato cadetto con la squadra spagnola difendendo i colori dell’academy Alpine
Alpine Academy ha annunciato due nuovi nomi per la stagione 2022. Oltre a Jack Doohan, proveniente dalla squadra Red Bull e già ufficializzato da Virtuosi Racing per la F2 di quest’anno, anche Oliver Caldwell si è unito al vivaio del team francese accaparrandosi a sua volta un posto per la classe cadetta. Gli ultimi due round del campionato 2021 hanno convinto Campos Racing a prolungare l’accordo con il britannico per tutta l’annata in corso e dunque l’ex pilota Prema F3 avrà occasione di debuttare a tempo pieno in F2.
Non è stato un inizio semplice, quello di Caldwell in F2. Tra Jeddah e Abu Dhabi si è distinto più per qualche scontro in pista che per gli effettivi risultati, ma la vita del rookie non è mai semplice nell’ultima categoria della lunga piramide delle formule propedeutiche, quindi è lecito aspettarsi un miglioramento delle prestazioni del 19enne del Winchester. Nella sua ultima stagione di F3, Caldwell ha concluso all’ottavo posto con una vittoria a Barcellona e un totale di quattro podi.
“Sono entusiasta di unirmi al team Campos”, ha esordito il britannico. “Specialmente dopo avere preso parte agli ultimi due round della scorsa stagione e ai test post-season. Mi sono trovato molto bene con la squadra e anche con Ralph Boschung. La vettura è molto competitiva e penso che potremo raggiungere ottimi risultati quest’anno”.
Adrián Campos jr, direttore sportivo e omonimo figlio del compianto fondatore della squadra, ha aggiunto: “Nonostante abbiamo lavorato per poco tempo insieme, le sensazioni non potrebbero essere migliori di queste. Olli si è adattato molto bene alla squadra e alla vettura, sono sicuro che ci attenda un’ottima annata. Olli ha l’istinto, la perseveranza e l’intelligenza di un pilota in continua crescita, la nostra squadra gli metterà a disposizione tutto l’occorrente per proseguire su questa strada”.
Immagine copertina: fiaformula2.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.