F2 | Sebastián Montoya resta con Prema per la stagione 2026

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 4 Dicembre 2025 - 09:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | Sebastián Montoya resta con Prema per la stagione 2026
Home  »  F2

Seconda chance nella serie cadetta per il figlio d’arte, che affiancherà il nuovo arrivato Mari Boya

Prema Racing ha completato la sua formazione per la F2 2026 confermando Sebastián Montoya tra le sue fila. Il figlio d’arte, colombiano ma statunitense di nascita, resterà con la scuderia italiana anche oltre il Gran Premio di Abu Dhabi che concluderà la stagione 2025 questo fine settimana.

Per Montoya non è stata la più facile delle annate da rookie, anche se in generale il team Prema non sembra avere ancora trovato la quadra con la nuova Dallara F2 2025. Tre i podi messi a segno dal 20enne nativo di Miami, nelle feature race di Montecarlo (terzo) e Montmeló (secondo) e nella sprint di Silverstone (ancora secondo). Attualmente occupa il decimo posto in classifica generale e sovrasta il compagno di squadra Gabriele Minì di 34 lunghezze.

Con Minì avviato verso altra sistemazione, a raggiungere Montoya in Prema sarà il già confermato Mari Boya, che salirà finalmente in F2 dopo tre annate in F3 e il terzo posto in campionato del 2025.

“Sono felice di restare con questo team anche nel 2026”, ha dichiarato Montoya. “Credo che il lavoro svolto quest’anno sia stato incredibile, abbiamo avuto alti e bassi, ma la parte migliore è stata rappresentata dal processo di apprendimento e da come abbiamo legato con il team. Il nostro lavoro ha proceduto al meglio e alla fine abbiamo tutti un solo obiettivo. Credo che per l’anno prossimo dovremo mantenere la testa bassa, continuare a spingere e vedere dove arriveremo”.

Il team principal René Rosin ha aggiunto: “Siamo emozionati dalla permanenza di Sebastián per il 2026. Confidiamo nel suo potenziale e con il passo che ha mostrato quest’anno non vediamo l’ora di disputare un’altra stagione con più esperienza dalla nostra parte. Ha dimostrato di avere capacità di apprendimento e di progressione in un ambiente molto sfidante, come è la F2. In generale è stato anche un ottimo uomo squadra, a tutto tondo”.

Immagine copertina: fiaformula2.com

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA