F2 | Samaia e Beckmann firmano con Charouz per il 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Guilherme Samaia e David Beckmann sono la nuova coppia di piloti di Charouz Racing System per il 2021

La griglia di partenza della stagione 2021 di F2 continua a prendere forma. Charouz ha annunciato che saranno Guilherme Samaia e il debuttante David Beckmann i piloti che difenderanno i colori della scuderia della Repubblica Ceca.

Samaia sarà al suo secondo anno in F2, dopo un 2020 infelice dal punto di vista dei risultati con Campos Racing. L’ultima posizione in classifica generale con zero punti totali nella serie cadetta ha interrotto una striscia di due anni discretamente positivi in Euroformula Open, dove ha ottenuto due podi in due anni (6° posto generale nel 2018, 16° nel 2019 con metà delle gare disputate).

Beckmann è una conoscenza nota nel paddock delle serie inferiori, avendo corso in GP3 e F3 sin dal 2018. Il 2020 lo ha visto protagonista con Trident in F3, dove ha ottenuto due vittorie e sei podi che gli hanno permesso di chiudere in 6° posizione, migliorando nettamente il risultato del 2019 quando chiuse 19° con ART Grand Prix.

Sia Samaia che Beckmann sono stati protagonisti dei test post-stagionali di F2 a Sakhir. Il pilota brasiliano è salito al volante della Dallara F2/18 del team Charouz solo nella seconda giornata, mentre il tedesco ha preso parte a tutte le sessioni in programma con la scuderia.

David Beckmann“Sono entusiasta di fare il salto in F2 quest’anno, dopo aver sviluppato la mia carriera in F3. È eccitante avere davanti a me una nuova macchina e una nuova sfidaha dichiarato il pilota tedesco nella nota ufficiale diffusa sul sito F3e questo mi ricorda quando feci il salto dalla F4 alla F3. […] Ho già incontrato parte del personale durante i test, tra questi ci sono persone con cui ho già lavorato in precedenza e questo mi mette totalmente a mio agio nella squadra.”

Guilherme Samaia“Sono molto felice di unirmi a Charouz Racing System per la stagione 2020. Mi hanno dato una grande opportunità, al termine della scorsa stagione, di dimostrare di cosa siamo capaci in pista. […] Sono grato di essere stato inserito in un gruppo di persone incredibile. Sono sicuro che quest’anno saremo una squadra molto ostica. Daremo il massimo.”

Antonìn Charouz, fondatore Charouz Racing System“Sono onorato di avere con noi David Beckmann e Guilherme Samaia per il 2021. La stagione 2020 è stata una delle più difficili della storia del motorosport, ma siamo stati forti e abbiamo tenuto la testa bassa per tirare fuori il massimo da ciò. Sono molto più fiducioso per questa stagione, visto che abbiamo delle linee guida più chiare su come progredire e questo di permette di aumentare la concentrazione sul lavoro in pista. Abbiamo già avuto l’onore di lavorare con entrambi i piloti durante i test e i risultati sono stati positivi.”

Immagine di copertina: Twitter / F2

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci