F2 | Roman Stanek ritorna in categoria nel 2025 con Invicta Racing

Autore: Francesca Brusa
Pubblicato il 9 Dicembre 2024 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | Roman Stanek ritorna in categoria nel 2025 con Invicta Racing
P300
Home  »  F2

Il pilota ceco completa la line-up del team campione in carica al fianco di Leonardo Fornaroli

Un solo giorno in seguito allo sventolare della bandiera a scacchi sulla stagione 2024 di Formula 2 e già la griglia per l’anno a venire comincia a prendere forma. La prima squadra a uscire allo scoperto è Invicta Racing che, fresca di vittoria sia nel campionato team che in quello piloti, darà il benvenuto a Roman Stanek per la stagione 2025.

Il team di Attleborough aveva già anticipato che, per il prossimo anno, avrebbe schierato il campione di Formula 3, Leonardo Fornaroli, a solo qualche ora di distanza dalla sua conquista del titolo. A completare la line-up di Invicta Racing sarà il vincitore della Sprint Race di Melbourne di F2. Dopo la brusca rottura col team Trident, alle porte dell’appuntamento azerbaigiano del calendario, Stanek si è allontanato dalla categoria, lasciando in sospeso il suo secondo anno con una storia di dieci risultati a punti.

Il pilota ceco tornerà dunque dietro il volante per la sua terza stagione in Formula 2. In vista dell’anno a venire, Stanek ha commentato: “Non vedo l’ora di guidare per Invicta Racing nel 2025. La squadra ha lottato per le prime posizioni in griglia tutta la stagione, conquistando degli ottimi risultati ed è senza dubbio una delle opzioni più appetibili nel paddock per l’anno prossimo.

“Questo significa che ci sarà della pressione per Leonardo [Fornaroli] e per me, ma penso che saremo disposti a metterci alla prova. Sono pronto per qualsiasi cosa la F2 avrà in serbo per me nel 2025.”

Andy Roche, Team Principal di Invicta Racing, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di accogliere a bordo Roman per il 2025. La sua esperienza in F2 in tempi recenti, così come nelle altre serie alle quali ha preso parte, sarà inestimabile per Invicta Racing nel 2025. Prevedo anche che il rapporto tra lui e Leonardo [Fornaroli] sarà molto fruttuoso. Quel mix di approcci tra un pilota che sa come muoversi e uno nuovo alla serie spingerà avanti il team, di questo non ho dubbio.”

Immagine copertina: Formula 2

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA