F2 | Roman Staněk completa la line-up Trident per il 2023

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
13 Gennaio 2023 - 12:01
Home  »  F2

L’alfiere ceco sarà ai nastri di partenza del campionato di F2 al fianco del transalpino Novalak

Dopo aver disputato i test di fine stagione di Yas Marina con Trident a bordo della monoposto di F2, Roman Stanek è pronto a fare il proprio debutto nel campionato di cadetteria proprio con la scuderia di Giacomo Ricci.

Il pilota diciottenne della Repubblica Ceca dunque proseguirà il proprio rapporto lavorativo con la struttura italiana dopo un 2022 molto positivo, che ha visto Roman cogliere la sua prima vittoria in F3 in occasione della Feature Race di Imola, dopo alcuni piazzamenti a podio del 2021 quando era in forza a Hitech Grand Prix. Inoltre, per Staněk la passata stagione è stata la prima ad alti livelli con altre due piazze d’onore da segnalare, che l’hanno portato a chiudere al 5° posto finale con 117 punti.

Roman Staněk“Sono davvero emozionato e felice di poter lavorare anche quest’anno con Trident. Sono già al lavoro con il team e Giacomo, che è un grande mentore per me, per raggiungere i nostri obiettivi. Sarà un anno pieno emozionante e pieno di sfide e io sono pronto.”

Giacomo Ricci, Team Manager Trident“Siamo molto contenti di proseguire la nostra collaborazione con Roman Staněk e accompagnarlo nel passaggio al FIA Formula 2 Championship, una categoria che rappresenta uno snodo importante nella carriera di un pilota. Penso sia un valore aggiunto che Roman possa fare il salto di classe all’insegna della continuità, restando all’interno di una squadra che già conosce bene e potrà supportarlo e valorizzarlo nel migliore dei modi. Staněk nel 2022 ha senza dubbio disputato una rimarchevole stagione con i colori di Trident Motorsport nel FIA Formula 3 Championship e sono certo ci siano tutte le condizioni per fare molto bene anche quest’anno.”

Immagine di copertina: Facebook / Trident