F2 | Rodin Carlin annuncia la propria line up 2024: Maloney confermato, arriva Miyata

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 28 Novembre 2023 - 10:35
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F2 | Rodin Carlin annuncia la propria line up 2024: Maloney confermato, arriva Miyata
P300
Home  »  F2

Il team inglese accoglie il neo campione di Super Formula e Super GT per la prossima stagione di F2, affiancandolo al nativo delle Barbados.

Rodin Carlin ha svelato oggi la propria line up con la quale disputerà la prossima stagione di F2 puntando su una coppia inedita composta da Zane Maloney e Ritomo Miyata, con quest’ultimo al debutto nella categoria.

Zane Maloney, 20 enne pilota delle Barbados, disputerà la propria seconda stagione della carriera in Formula 2 rimanendo tra le fila del team inglese, reduce da un 2023 tutto sommato positivo chiuso al 10° posto con 96 punti ed un bottino di quattro podi, ottenuti tutti nelle Feature Race. Quest’anno Maloney ha anche partecipato al Gran Premio di Macao di Formula 3 sempre con la Carlin ed ha avuto modo di svolgere alcuni test con Andretti in Formula E, di cui è diventato pilota di riserva per la prossima Season 10.

Maloney ha commentato così la propria permanenza nel team di Trevor Carlin: “Sono davvero felice di rimanere con la squadra per la stagione 2024. Sento di aver imparato tanto quest’anno in pista e credo davvero che siamo in una buona posizione per partire in grande stile l’anno prossimo. Sono stato con la squadra per tre dei miei cinque anni in monoposto, quindi qui è come una famiglia. Non vedo l’ora di continuare questo rapporto e di competere insieme per il campionato nel 2024”.

Ritomo Miyata, invece, sbarca in Europa dopo un 2023 trionfale. Il 24 enne pilota giapponese è riuscito nell’impresa di vincere sia il titolo della Super Formula che del Super GT nella categoria GT500 in coppia con Sho Tsuboi. Miyata, membro del programma giovani Toyota, vivrà un 2024 molto intenso anche per l’impegno nella European Le Mans Series con il team Cool Racing, andando anche a ricoprire il ruolo di pilota di riserva del team Toyota Gazoo Racing campione del mondo WEC in carica.

Miyata ha commentato così il proprio approdo in Carlin: “Sono entusiasta di unirmi a Rodin Carlin e partecipare alla FIA F2 per la stagione 2024. Rodin Carlin ha molta esperienza e ha ottenuto grandi risultati nella serie. Per me è la prima volta che guido una vettura di Formula 2 e sulle piste in calendario, quindi ho molto da imparare ma non vedo davvero l’ora di lavorare con il team. Vorrei ringraziare Morizo-san, lo staff TGR, tutti i partner e Rodin Carlin che hanno creato questa opportunità e mi hanno supportato a correre nella FIA F2 in questa stagione. Farò del mio meglio per soddisfare le aspettative di tutti”.

Immagine: Twitter / Ritomo Miyata

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA