ART Grand Prix annuncia Miyata come primo pilota per la stagione 2025 di F2.
Dopo neanche una settimana dalla fine della stagione 2024 di Formula 2, la griglia per il prossimo anno sta già iniziando a prendere forma. Ai nomi precedentemente annunciati si aggiunge quello di Ritomo Miyata. Il giapponese ha debuttato quest’anno nella serie con il team Rodin ma nel 2025 vestirà i colori del team ART Grand Prix.
Campione di SuperFormula, Ritomo Miyata quest’anno ha deciso di spostarsi alle vetture delle categorie minori. La sua campagna di Formula 2 è stata caratterizzata da otto piazzamenti a punti, con un quinto posto come miglior risultato a Melbourne.
Tuttavia, la sua carriera nel motorsport non si ferma alle monoposto: nel 2024 ha svolto anche il ruolo di pilota di riserva per il team Hypercar Toyota Gazoo Racing, correndo nel campionato Endurance due volte: La prima in LMGT3 con il team Akkodis ASP e la seconda in occasione della 24 ore di Le Mans nella classe LMP2 con Cool Racing.
Insieme al campionato di Formula 2, ha partecipato anche a quello della European Le Mans Series, sempre nella categoria LMP2 con lo stesso team.
Ritomo Miyata: “Sono emozionato nell’annunciare che disputerò la stagione 2025 di Formula 2 con ART Grand Prix. Sono grato a Morizo-san [Akio Toyoda, n.d.r.] e tutti i membri di Toyota Gazoo Racing per avermi concesso quest’opportunità di correre in Formula 2. Vorrei anche ringraziare di cuore ART Grand Prix per avermi dato un caloroso benvenuto nel loro team. Si tratta di una squadra prestigiosa nel mondo del motorsport e sono onorato ed emozionato di competere come uno dei loro piloti. Imparando dalla stagione 2024 darò il massimo insieme a Morizo-san, TGR e ART Grand Prix. Vi ringrazio per il vostro supporto, mentre ci apprestiamo ad iniziare la stagione 2025 insieme”.
Sébastien Philippe – Team Principal : “Siamo felici di accogliere Ritomo Miyata ad ART Grand Prix per la stagione 2025 di Formula 2. Con la sua esperienza pregressa in Formula 2 e i suoi risultati ottimi sulle monoposto, Ritomo ha tutte le qualità necessarie per accettare questa sfida. Siamo emozionati di lavorare con lui e di supportarlo nell’ottenere i suoi obiettivi nella prossima stagione“.
Immagine di copertina: ART Grand Prix
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.