F2 | Richard Verschoor sostituirà Fittipaldi in Charouz ad Abu Dhabi

Verschoor sostituirà il pilota brasiliano, infortunatosi nell’incidente della Feature Race di Jeddah

Richard Verschoor si appresta a fare il suo ritorno in Formula 2 nell’ultimo round della stagione ad Abu Dhabi. Il pilota olandese gareggerà nel round conclusivo della stagione 2021 con la Charouz Racing System andando a sostituire Enzo Fittipaldi, infortunatosi in occasione della Feature Race di Jeddah, dove al via è rimasto coinvolto in un pauroso incidente con Théo Pourchaire.

Verschoor era stato appiedato dalla MP Motorsport per problemi finanziari proprio alla vigilia del round in Arabia Saudita, con la compagine olandese che lo ha sostituito con Jack Doohan. In quella che è la sua prima stagione in Formula 2, Verschoor occupa attualmente la 10° posizione con 55 punti grazie ad ottime prestazioni e con una vittoria conquistata a Silverstone come miglior risultato, nonché unico podio ottenuto quest’anno.

Il pilota olandese ha commentato così su Twitter la possibilità di tornare in azione nel prossimo fine settimana: “Prima di tutto auguro ad Enzo Fittipaldi di riprendersi bene e al più presto. Non me lo aspettavo, ma sono felice ed emozionato di poter tornare a correre con Charouz Racing System; speriamo di chiudere la stagione al massimo. Inoltre, voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno inviato messaggi di supporto. É grazie a voi, insieme ai miei sponsor, se siamo di nuovo qui!”

Immagine: Twitter / Richard Verschoor

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS