Il team olandese promuove il pilota messicano dopo le due stagioni insieme in Formula 3.
Dopo l’annuncio, avvenuto lo scorso dicembre, di Enzo Fittipaldi, Van Amersfoot Racing completa la sua line-up per la prossima stagione di Formula 2 con Rafael Villagomez. Classe 2002, aveva chiuso la scorsa stagione di Formula 3, la sua terza in carriera, con soli 2 punti e un venticinquesimo posto in classifica.
“Sono davvero emozionato di debuttare in Formula 2“, commenta Villagomez. “Sono pronto per questa promozione. Le dinamiche di un’auto di Formula 2 sono davvero impressionanti, ma sono fiducioso dopo i positivi test post-stagionali dello scorso anno ad Abu Dhabi. Ho dimostrato a me stesso e alle persone attorno a me che la Formula 2 è la categoria giusta per me per migliorarmi come pilota. Io e il team ci conosciamo davvero bene, e ciò porterà solo grandi benefici a tutti noi. Non vedo l’ora di continuare il nostro viaggio insieme e di iniziare la stagione“.
“Come team, puntiamo sempre a una collaborazione di lunga durata con i nostri piloti. I benefici di un rapporto duraturo sono preziosi e aiuteranno Rafael a migliorare con un buon ritmo“, dichiara il CEO di Van Amersfoort Racing Rob Niessink. “Come risultato della sua impareggiabile determinazione, abbiamo visto Rafael crescere e maturare tanto come pilota ed è pronto per questa prossima sfida. Siamo totalmente impegnati nell’offrirgli il nostro continuo supporto, specialmente nel prossimo capitolo della sua carriera“.
Immagine di copertina: Formula 3
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.