In Formula 2 Van Amersfoort Racing conferma Rafael Villagómez per la stagione 2025
Anche quest’anno, ad affiancare John Bennett in Van Amersfoort Racing (VAR) ci sarà Rafael Villagómez. Il messicano aveva esordito in Formula 2 l’anno scorso, sempre con il team olandese, e per il 2025 le due parti hanno deciso di rinnovare gli accordi.
La carriera nelle monoposto per Rafael Villagómez è iniziata nel 2020, in occasione del campionato di Formula 4 britannica in cui ha corso con Fortec Motorsport. Il suo resumè è ancora a corto di vittorie ma il miglior risultato del pilota messicano è attualmente un secondo posto, conquistato quattro volte in tre campionati diversi. Nel 2021 è iniziato il suo viaggio con VAR, con cui ha corso in Euroformula Open, Formula 3 e Formula 2. Quest’anno la partnership stretta tra e due parti compierà 5 anni e inaugurerà il secondo anno di Villagómez in Formula 2, dove è chiamato a migliorare le performance della scorsa stagione.
Rafael Villagómez: “Sono entusiasta di rimanere in VAR e continuare il mio percorso in Formula 2. Sarà un anno importante sia per me che per la squadra. Verso la fine dell’anno le cose sembravano essere migliorare perciò non vedo l’ora di continuare su questa linea. Abbiamo lavorato tanto durante l’inverno quindi non vedo l’ora di iniziare con i test a Barcellona.”
Brad Joyce – Team Principal Van Amersfoort Racing: “Siamo felici che Rafa resterà con la nostra squadra di FIA Formula 2 per la prossima stagione. Ha fatto molti progressi l’anno scorso e siamo entusiasti di continuare a lavorare insieme per la sua crescita. Siamo sicuro che sarà in grado di migliorare le sue performance e ottenere risultati migliori.”
Immagine in copertina: VAR su X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.