Il post qualifiche del GP d’Azerbaijan della F2 ha riservato novità per tre piloti che hanno ricevuto penalità per Gara 1 di domani.
Partiamo da Santino Ferrucci. La Trident #17 del pilota americano, che si era qualificato in quinta posizione, non ha superato le verifiche post qualifica in quanto non è stata rispettata la pressione minima obbligatoria sugli pneumatici.
Doppia penalità per il team BWT Arden: Maximilian Gunther e Nirei Fukuzumi sono stati spediti in fondo alla griglia in quanto, come riportato, la crew a supporto delle monoposto contava tredici meccanici contro un massimo ammesso di dodici. Per questo le monoposto #11 e #12 sono state entrambe penalizzate nonostante la colpa, evidentemente, non sia attribuibile ai piloti.
L’ultima nota è per Nicholas Latifi: il canadese, giratosi al termine delle qualifiche causando la bandiera rossa che ha sancito il termine della sessione, sarà ammesso alla partenza di Gara 1 nonostante l’unico tempo segnato sia superiore al 107%.
Considerate tutte le penalità, Gunther partirà 17° davanti al compagno Fukuzumi. L’ultima fila sarà invece composta da Ferrucci e Latifi.
Immagine: Twitter / Santino Ferrucci
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.