F2 | Prema promuove Oscar Piastri per il 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Piastri continuerà a correre per la squadra con cui ha vinto il titolo di Formula 3

Oscar Piastri esordirà il prossimo anno in Formula 2. Il vincitore dell’ultimo campionato di Formula 3 è stato infatti ingaggiato dal team PREMA Racing per affrontare il prossimo campionato cadetto.

Classe 2001, Australiano di Melbourne, Piastri ha vinto nel 2019 l’Eurocup di Formula Renault, battendo di misura il proprio principale avversario, Victor Martins, al termine dell’ultima gara stagionale di Abu Dhabi; la vittoria in campionato gli ha successivamente permesso di entrare nella Renault Driver Academy.

Il copione si è ripetuto quest’anno, quando Piastri ha artigliato il titolo di campione di Formula 3 al termine della sprint race del Mugello, round conclusivo della stagione, battendo in volata Logan Sargeant (suo compagno di squadra in Prema) e Theo Pourchaire della ART GP.

Piastri farà il suo esordio in Formula 2 già nel corso dei test che si svolgeranno sul circuito di Sakhir al termine dell’ultimo appuntamento stagionale, previsto per questo fine settimana sull’Outer Circuit dell’impianto del Bahrain.

Queste le dichiarazioni del pilota e di Rene Rosin, team manager Prema.

Rene Rosin, Team Principal di PREMA Racing: “Siamo lieti di accogliere Oscar nella nostra squadra di Formula 2. Non è solo un pilota di grande talento, con delle straordinarie doti di velocità, ma ha anche la capacità di comprendere la complessità del motorsport odierno e di adattarsi con grande facilità. Essendo stati testimoni dei suoi progressi e delle sue vittorie nel corso della stagione 2021, ci è sembrato naturale portare il suo rapporto con lui al livello successivo in vista del Campionato di Formula 2 FIA; non vediamo l’ora che scenda in pista con noi già dal Bahrain.

Oscar Piastri, pilota di PREMA Racing: “Sono super-eccitato di correre con Prema nel Campionato 2021 di Formula 2 FIA. Insieme abbiamo affrontato una stagione 2020 di grande successo, al termine della quale abbiamo conquistato il campionato di Formula 3, e spero che anche il prossimo sia un anno vincente. Anche quest’anno Prema ha dimostrato di essere la squadra da battere in Formula 2, quindi sono felice di fare il mio esordio in campionato con loro.

Immagine di copertina dal sito ufficiale Prema

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE