F2 | Prema conferma Shwartzman per il 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Shwartzman farà coppia con Oscar Piastri nella prossima stagione

Anche nel 2021 Robert Shwartzman correrà in Formula 2 per Prema: il pilota russo è stato infatti confermato per un’altra stagione dal team di Grisignano di Zocco con l’obiettivo di dare la caccia al titolo Piloti nella prossima stagione della categoria cadetta.

Shwartzman si appresta quindi ad affrontare la sua quarta stagione con Prema, una compagine per la quale ha corso nella “vecchia” Formula 3 Europea, nella “nuova” Formula 3 FIA (vincendo il titolo del 2019) e, nella stagione appena terminata, in Formula 2.

Il pilota russo fa parte da ottobre 2017 della Ferrari Driver Academy e il prossimo anno sarà uno dei grandi favoriti nella lotta per il titolo: con quattro successi all’attivo, Shwartzman è stato il pilota più vincente nella Formula 2 2020, anche se sulla distanza ha pagato la sua inesperienza non riuscendo a raccogliere sempre il massimo dei punti. Con un intero anno di apprendistato alle spalle, è lecito pensare che sarà lui il pilota di riferimento nel prossimo campionato.

La stagione 2021 di Shwartzman e Prema inizierà già domani, quando si svolgerà una giornata di test sul circuito di Sakhir; la seconda monoposto della Prema sarà guidata da Oscar Piastri, che rimarrà a sua volta con il team veneto passando dalla Formula 3 alla Formula 2.

Queste le parole di Shwartzman e di Rene Rosin.

Rene Rosin, Team Principal di PREMA Racing: “Siamo lieti di estendere il nostro rapporto con Robert anche al 2021: fino a questo momento per noi è stato un piacere lavorare con lui e siamo orgogliosi dei suoi continui progressi. Il suo è un talento raro e ci aspettiamo che il prossimo anno compia un ulteriore passo in avanti. Nel 2020 ha subito dimostrato di poter lottare per le vittorie: ora vogliamo usare questa sua capacità di essere veloce fin da subito come base per essere costantemente in lotta per il titolo nel 2021.

Robert Shwartzman, pilota di PREMA Racing: “Sono felice di correre ancora con Prema in Formula 2 nel 2021: come squadra, il nostro obiettivo è ovviamente quello di vincere e di migliorare i nostri risultati di questa stagione, lavorando sodo e migliorando la macchina, ma sarà importante anche trascorrere un altro anno divertendosi e rimanendo insieme. Sarà il quarto anno in cui lavoreremo assieme e cercheremo di ottenere il massimo da tutto questo. Voglio ringraziare tutti quelli che mi supportano per la loro dedizione e il loro impegno.

Immagine di copertina da Twitter/PREMA

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE