Con un ultimo colpo di reni a tempo oramai scaduto, Charles Leclerc ha conquistato la pole position per la prima delle due gare di Formula 2 che si terranno domani in terra catalana. Il pilota monegasco ha conquistato la prima posizione col tempo di 1:29.285, precedendo di 2 decimi Luca Ghiotto che domani partirà al suo fianco.
Il pilota vicentino della Russian Time era stato il più veloce al termine della prima tornata di giri veloci, tanto che negli ultimi minuti aveva deciso di non scendere in pista e di rimanere al muretto. In seconda fila si schiereranno Nyck De Vries e Jordan King, mentre in terza ci saranno Alexander Albon e Oliver Rowland, tutti racchiusi a meno di 5 decimi dal tempo della pole position.
In quarta fila troviamo Norman Nato, vincitore di gara-1 a Barcellona l’anno scorso, e Antonio Fuoco, che non è ancora riuscito a raggiungere il livello di competitività messo in mostra dal suo compagno di squadra al team PREMA. Nicholas Latifi e Nobuharu Matsushita completano la top-10.
Molto indietro il vincitore della feature race in Bahrain, Artem Markelov, che domani prenderà il via della gara solamente dalla 13ª casella sullo schieramento.
La sessione di qualifica è stata interrotta per alcuni minuti a seguito di un problema tecnico alla vettura di Nabil Jeffri, rimasta ferma in pista in prossimità della curva Repsol. Il pilota malese non è più riuscito a tornare in pista dopo il guasto subìto e domani partirà dall’ultima posizione al fianco del suo compagno di squadra, Sergio Canamasas.
Questi i tempi completi delle prove. L’appuntamento con gara-1 è per domani alle 15:40, al termine delle qualifiche della Formula 1
Immagine di copertina da http://www.fiaformula2.com/
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.