F2 | PHM Racing sostituisce Benavides con Joshua Mason per il GP Belgio

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
27 Luglio 2023 - 16:19
Home  »  F2

Il britannico debutterà nella serie a Spa-Francorchamps per rimpiazzare a titolo momentaneo il pilota statunitense

Primo avvicendamento sulla griglia di partenza, seppur momentaneo a quanto sembra, per la F2 2023. In occasione del Gran Premio del Belgio, Brad Benavides non guiderà come di consueto la vettura #17 del team PHM Racing by Charouz e al suo posto debutterà Joshua Mason.

Britannico di Birmingham, 21 anni, Mason è al momento senza un sedile dopo avere preso parte nel corso dell’inverno alla Formula Regional Oceania facendo in seguito un paio di apparizioni nella Euroformula Open, serie a cui ha già preso parte tra il 2021 e il 2022. Nei due round disputati, Spa-Francorchamps e Hungaroring, Mason ha messo a segno tre podi in tre gare in Ungheria vincendo la terza manche.

Prima di calcare palcoscenici internazionali, Mason ha preso parte a due stagioni e mezza nella F3 britannica con un paio di vittorie e cinque podi senza però mai andare oltre il 12° posto in classifica finale. Dopo una terza posizione con sei top 3 nel MRF Challenge 2020, è passato come detto alla Euroformula Open: nel campionato gestito da GT Sport, lo scorso anno, sono arrivate tre vittorie e sette podi per il quinto posto nella generale. Un successo di tappa, sullo storico tracciato di Manfeild, è arrivato anche nella Regional oceanica a fine gennaio.

“Sono in un mix di emozioni”, ha detto Mason. “Entusiasmo e nervosismo si mischiano ad altre sensazioni. Mettersi alla guida di una F2 a Spa-Francorchamps, con la pioggia (ampiamente prevista per il weekend, ndr), significa che sarò caricato di tante responsabilità, ma non vedo l’ora di iniziare a lavorare con PHM Racing by Charouz”.

Il team manager Bob Vavrik ha aggiunto: “Siamo felici di dare il benvenuto a Josh Mason nel nostro team, per Spa-Francorchamps. Sarà un weekend difficile e bagnato per lui in quanto rookie e per tutta la squadra, viste le attuali condizioni della pista. Stiamo cercando di preparare al meglio il pilota per questo grande salto verso la F2”.

Al momento l’accordo riguarda solo il fine settimana di Spa-Francorchamps, in attesa di scoprire se Benavides tornerà a gareggiare nel Gran Premio di Olanda dopo la pausa estiva.

Immagine copertina: fiaformula2.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)