NASCAR

F2 | Pepe Martì lascia Campos Racing con effetto immediato

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 6 Novembre 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | Pepe Martì lascia Campos Racing con effetto immediato
P300
Home  »  F2

Il pilota spagnolo non concluderà la stagione di F2 dopo il suo approdo in Formula E.

Pepe Martì ha concluso anzitempo la propria stagione in F2, lasciando Campos Racing con effetto immediato e con ancora due weekend da disputare in Qatar ed Abu Dhabi.

L’annuncio della separazione tra le due parti è arrivato ieri dal team spagnolo con un video dedica su Instagram confermando quanto già dichiarato dallo stesso Martì la scorsa settimana ad alcuni media iberici durante i test pre-stagionali di Formula E a Valencia, campionato in cui il 20enne debutterà il prossimo mese a San Paolo tra le fila di Cupra Kiro.

Questo il messaggio d’addio di Campos Racing al suo ormai ex pilota: “Oggi chiudiamo un capitolo molto speciale con Pepe Martí. Cinque stagioni. Tre categorie. Una famiglia. Dalla F4 alla F2, Pepe Martí è cresciuto accanto a Campos, diventando l’unico pilota ad aver completato tutto il suo percorso in monoposto con la nostra squadra. Grazie Pepe per il tuo impegno, la tua passione e per rappresentare i nostri colori con orgoglio in ogni passo del cammino. La tua storia farà sempre parte della nostra”.

Martì conclude di fatto la propria carriera nelle Feeder Series, iniziata nel 2021 e che lo ha visto a doppio filo legato a Campos Racing: nel 2021 il pilota spagnolo ha concluso al terzo posto nella Formula 4 Spagnola alle spalle di Dilano van’t Hoff e Sebastian Øgaard, per poi disputare le due annate seguenti in Formula 3 dove nel 2023 ha chiuso al quinto posto finale che gli ha anche aperto le porte del Red Bull Junior Team, dal quale è uscito quest’anno con il suo approdo in Formula E. Dal 2024 Martì ha corso in Formula 2, totalizzando in due stagioni quattro vittorie ed otto podi, lasciando il campionato attuale al sesto posto con 97 punti.

Ancora non c’è ufficialità su chi prenderà il posto di Martì per il finale di stagione di Formula 2, ma con molta probabilità (se non una certezza) la scelta ricadrà su uno dei due piloti già confermati da Campos Racing per il 2026, ovvero i debuttanti Nikola Tsolov e Noel León che nel frattempo hanno anche recentemente svolto una due giorni di test Kateyama a Monza al volante delle vetture F2 di vecchia generazione di Campos Racing, iniziando la propria preparazione al passaggio di categoria.

Immagine: Twitter / Formula 2

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi