F2 | Paul Aron e Amaury Cordeel firmano con Hitech Pulse-Eight

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
30 Novembre 2023 - 12:53
Home  »  F2

Cambio radicale per la scuderia britannica, che annuncia i propri piloti per il 2024 nel corso dei test di Abu Dhabi

Con i test post-season di Abu Dhabi in corso, Hitech Pulse-Eight ha formalizzato l’ingaggio dei suoi due piloti per la prossima annata di F2. Dalla coppia di rookies dell’academy Red Bull vista quest’anno, il team britannico passerà a Paul Aron e Amaury Cordeel.

L’estone, che lascerà la cantera Mercedes al termine di questa stagione, ha già debuttato nella serie cadetta lo scorso weekend a Yas Marina con Trident e sarà protagonista a tempo pieno dal 2024, salendo dalla F3 dopo un solo campionato. Nella terza formula il pilota baltico ha conquistato una vittoria e quattro podi per il terzo posto finale, contribuendo all’ennesimo titolo squadre marchiato Prema.

Ecco le sue parole: “Sono molto felice di unirmi al team Hitech per la F2 2024. Per la mia carriera sarà un passo avanti molto importante, dopo un’ottima stagione di debutto in F3 conclusa in terza posizione. Cercherò di affinare ulteriormente le mie doti di pilota con Hitech e confido nel fatto di poter essere grande protagonista il prossimo anno”.

Per Cordeel sarà invece la terza stagione consecutiva in F2, ma nel corso del 2023 con il team Virtuosi non ha confermato i buoni progressi mostrati sul finire del 2022 con van Amersfoort Racing: due soli piazzamenti a punti, ottavo nelle feature race di Zandvoort e Monza, e un 20° posto nella classifica finale di campionato.

“Sono entusiasta di poter disputare un’altra stagione di F2, questa volta con il team Hitech”, ha detto. “Sono pronto ad affrontare questa sfida e a scrivere un altro capitolo della mia carriera con questo team così incredibile. Sono molto grato per questa opportunità e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione in febbraio”.

Il team manager Clive Hatton ha concluso: “Come team siamo entusiasti dei due piloti che ci rappresenteranno nella F2 2024, Amaury Cordeel e Paul Aron. Amaury ha già due anni di esperienza in F2 e avendo dimostrato un progresso nelle performance recenti speriamo di poter ripartire da qui nei test post-season e nella prossima stagione. Paul è stato un pretendente al titolo in F3 e nei due anni precedenti nella Formula Regional europea. Siamo entusiasti di vederli lavorare sia assieme al team che in pista, con l’obiettivo di lottare per qualche vittoria”.

Immagine copertina: fiaformula2.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO