F2 | Paul Aron debutta con Trident nel GP Abu Dhabi, al posto di Novalak

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
20 Novembre 2023 - 13:50
Home  »  F2

Prima assoluta nella serie cadetta per il pilota del programma Mercedes, al fianco di Staněk

Paul Aron sarà il secondo debuttante in gara nel Gran Premio di Abu Dhabi che tra pochi giorni chiuderà la stagione 2023 della F2. L’estone prenderà il posto di Clément Novalak sulla vettura #21 del team Trident, affiancando Roman Staněk che nonostante qualche problema di budget è riuscito a chiudere i conti per prendere parte anche all’evento di Yas Marina.

Aron, pilota del programma giovani Mercedes, è reduce da una buona stagione di esordio in F3 con il team Prema. Con una vittoria e quattro podi all’attivo si è piazzato terzo nella classifica finale a sette lunghezze dal compagno di squadra Zak O’Sullivan, molto più pratico della categoria. Meno fortunato il Gran Premio di Macao corso nell’ultimo weekend, che ha visto il 19enne di Tallinn finire a muro nella gara finale con la sua Dallara avvolta dalle fiamme.

“Sono contento di unirmi alla griglia della F2 alla fine di questa stagione e sono grato a Trident per l’opportunità”, ha detto Aron. “Sarà un grande passo avanti per me, la F2 rappresenta il livello più alto delle categorie propedeutiche. Accumulare esperienza da subito sarà la chiave di tutto, non sarà un weekend facile perché non ho mai guidato una vettura di F2 e avremo solo una sessione di prove a disposizione prima delle qualifiche. Sono entusiasta per questa sfida e sono sicuro che Trident svolgerà il miglior lavoro possibile”.

Il team principal Giacomo Ricci ha aggiunto: “Con grande piacere annunciamo che Paul Aron debutterà in F2 sotto le insegne di Trident Motorsport questo weekend ad Abu Dhabi. Il team produrrà il massimo sforzo per aiutarlo a prendere confidenza con la nuova categoria, in quello che certamente sarà un nuovo e importante capitolo della sua carriera. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con Paul, che rimpiazzerà Clément Novalak, a cui auguriamo il meglio per i suoi impegni futuri essendo stato parte della nostra famiglia per tanto tempo”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO