Oliver Goethe prenderà parte alla prossima stagione di Formula 2 con MP Motorsport
MP Motorsport conferma il primo dei due piloti che porterà in pista durante la prossima stagione del FIA Formula 2 Championship. Oliver Goethe “rinnova” con la squadra olandese al termine del suo primo anno completo nella categoria.
Oliver Goethe, nato 21 anni fa a Londra, è un membro del Red Bull Junior Team. Il tedesco, campione dell’Euroformula Open nel 2022, avrà una seconda chance di brillare in una categoria complessa come la Formula 2.
Goethe ha debuttato nella classe cadetta nel round di Monza del 2024 proprio con MP Motorsport, squadra che gli ha permesso di fare esperienza anche nei tre round finali della stagione appena menzionata, conclusa in P23 con 14 punti, e con cui ha preso parte anche al suo primo campionato completo di Formula 2. Oliver, che non ha ottenuto podi, si trova attualmente diciassettesimo nella classifica di F2.
Di seguito le dichiarazioni:
Oliver Goethe: “Sono veramente felice di restare con MP Motorsport per la mia seconda stagione nella FIA Formula 2. Con il passare degli anni, questa squadra è diventata una seconda casa per me e, dopo aver attraversato tutte le avversità, il nostro legame è diventato molto più forte quest’anno. Dato che ho preso parte a un’intera stagione in F2, il mio piano è capitalizzare tutta la conoscenza che ho acquisito nel corso dell’anno e sfruttarla assieme assieme all’esperta squadra di ingegneri di MP. Prima di tutto, il mio obiettivo è concludere la stagione nel miglior modo possibile. Poi mi lancerò a tutta velocità verso il 2026!”
Sander Dorsman, Team Principal di MP Motorsport: “Siamo tutti felicissimi che Ollie abbia deciso di restare con noi per un’altra stagione di F2. Lavorare con lui è una gioia, e il fatto che ci conosciamo da molto è solo che un beneficio in ottica 2026. Ollie ha ottenuto diversi punti nel corso dell’anno, ma in parecchie occasioni la sorte non è stata dalla sua. La prossima stagione del FIA Formula 2 Championship sarà estremamente combattuta come sempre, ma inizieremo il 2026 preparatissimi e con l’obiettivo da far girare la fortuna dalla nostra parte.”
Media: MP Motorsport
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
