Dopo Nikola Tsolov, anche Noel León verrà promosso in Formula 2 disputando la sua stagione da rookie nel 2026 con il team Campos, completando così la line up del team spagnolo.
Grandi novità per Campos Racing: dopo l’annuncio dell’addio di Pepe Martí, il quale andrà in Formula E con Cupra Kiro, il team spagnolo ingaggia Noel León come secondo pilota per la stagione 2026 di Formula 2, dopo l’arrivo di Nikola Tsolov. Il pilota messicano sarà dunque presente in griglia per la nuova stagione di F2, ottenendo così la promozione dopo due stagioni in Formula 3 rispettivamente con Van Amersfoort Racing e Prema Racing.
León, 20 anni nato a Monterrey, ha iniziato a gareggiare con i kart nel 2013, ottenendo ottimi risultati fino al 2017. Successivamente è passato alle monoposto, gareggiando nel campionato di F4 NACAM, e nella stagione 2019-20 ha conquistato il titolo di campione del campionato messicano, ottenendo sette vittorie e quindici podi. Nel 2021 León ha aggiunto un secondo titolo alla sua carriera, ovvero quello della F4 statunitense, ottenuto con due vittorie e undici podi.
Dopo una stagione in Formula Regional Oceania nel 2022, conclusa con soli tre punti in venti gare, nel 2023 ha conquistato il titolo dell’Euroformula Open con sette vittorie e sedici podi, e ha concluso l’anno classificandosi anche diciannovesimo nel Gran Premio di Macao. Nel 2024 ha disputato la sua stagione da rookie con Van Amersfoort Racing in Formula 3, cogliendo il decimo posto finale con quattro podi e 79 punti; prese parte anche al GP di Macao per il secondo anno consecutivo, salendo sul terzo gradino del podio. Nel 2025 aveva disputato una seconda stagione in Formula 3 con Prema Racing, chiudendo diciassettesimo con 36 punti e due podi.

Queste sono state le prime parole del nuovo pilota di Campos Racing: “È un onore compiere questo importante passo nella mia carriera e unirmi a Campos Racing nel Campionato FIA di Formula 2. Sono profondamente grato per la fiducia del team e per il supporto dei miei sponsor, il cui impegno ha reso possibile questo sogno. Campos Racing è un team con una grande storia ed esperienza, e sono pienamente impegnato a imparare da loro e a dare il massimo in questo nuovo capitolo“.
Adrián Campos, Team Principal di Campos Racing, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a un pilota del calibro di Noel nel nostro team FIA Formula 2 per il 2026. I suoi titoli nelle categorie junior monoposto parlano da soli e sono convinto che abbia molto da dire nella FIA Formula 2, anche da esordiente. Alla Campos Racing, gli forniremo tutti gli strumenti necessari per garantire che il suo adattamento alla categoria sia il più rapido ed efficace possibile.“
Noel León va così a completare la line up di Campos Racing per la Formula 2 2026, con il team spagnolo che dovrà nel mentre prepararsi per le ultime due tappe della stagione corrente a Lusail e Qatar, essendo ancora in lotta per il titolo a squadre.
Media: Formula 2 / Campos Racing su X
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


