Anche nel 2020, Nobuharu Matsushita sarà al via del campionato di F2. Il giapponese, alla quinta stagione in serie cadetta tra GP2 e la formula attuale, difenderà i colori del team MP Motorsport al fianco di Felipe Drugovich.
Accantonato da Honda quale rappresentante della Formula Dream Project, posto preso dal debuttante Yuki Tsunoda, Matsushita è comunque riuscito ad acciuffare un sedile in F2 passando però in un team molto meno blasonato rispetto a quelli con cui ha avuto modo di gareggiare negli anni scorsi, ossia ART Grand Prix e Carlin.
Il 26enne di Saitama conta 85 gettoni tra GP2 e F2 con un totale di sei vittorie, 14 podi e due pole position. Nel 2017 e nel 2019 ha concluso il campionato al sesto posto. Due stagioni intervallate da un breve e poco fruttuoso passaggio in Super Formula, dove ha raccolto solo un 11° posto finale nel 2018.
Ecco le parole dell’ormai esperto pilota nipponico: “Sono entusiasta di dare un nuovo assalto al campionato di F2 con il team MP Motorsport. Insieme creeremo un ottimo pacchetto, saremo la sorpresa della griglia di partenza. Spero inoltre che la velocità pura di Felipe possa aiutarmi a dare il meglio, il mio obiettivo è quello di aggiungere altre vittorie al mio palmarès in F2”.
Così il team manager Sander Dorsman: “Nobu farà parte del nostro team nel 2020, è una grande notizia. Nelle passate stagioni ha dimostrato di essere un pilota su cui contare nella caccia a punti e vittorie, sono certo che la sua esperienza aiuterà la squadra sotto questo punto di vista. Ha vinto almeno una gara in ogni stagione che ha disputato in F2, ovviamente spero che questo trend prosegua nel 2020! Inoltre, Nobu rappresenterà un ottimo riferimento per Felipe nella sua stagione di debutto”.
Immagine copertina: fiaformula2.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.